L'Ipnosi clinica nel trattamento del dolore

17/10/2020 dalle 09:00 al 15/11/2020 alle 18:00 10/10/2020 23:00

L'Ipnosi clinica nel trattamento del doloreL’ipnosi clinica nel trattamento del dolore e delle sindromi algiche” è un corso monotematico avanzato che si articola su 2 week-end, per un totale di 32 ore di formazione. È un corso adatto per chi ha già almeno un po’ di esperienza con l’ipnosi (induzione ipnotica, approfondimento della trance, comunicazione ipnotica, fenomenologia dell’ipnosi profonda) e che lavora con il dolore e i disturbi algici, o che è interessato a lavorare in questo ambito. Si tratta infatti di un corso prettamente pratico durante il quale la parte didattica predominante si incentra sulle dimostrazioni, sulle esercitazioni e sulle supervisioni.

Al termine del corso i partecipanti avranno appreso le tecniche dell’ipnosi clinica nell’ambito del dolore acuto, procedurale, cronico e ricorrente, e le potranno applicare nel loro ambito lavorativo. Saranno inoltre in grado di riconoscere gli stati di trance spontanei dei pazienti, e di saper utilizzare la comunicazione ipnotica e la relazione ipnotica, per facilitare non solo un sollievo dal dolore, ma anche uno stato di tranquillità, rilassamento e benessere nei loro pazienti.

Al termine del corso, previa partecipazione all’80% delle lezioni e il superamento delle prove d’esame, verrà rilasciato l’attestato di frequenza. Per gli iscritti che hanno già partecipato ad un corso base di ipnosi, l’attestato riporterà anche la qualifica di “Esperto in tecniche ipnotiche per la gestione del dolore”.


ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Sede di svolgimento

  • Villa Sant’Ignazio - Via delle Laste, 22 - 38121 Trento
    055-577172 349-4521037

Categorie correlate