FotoTerapia psicocorporea

19/12/2015 dalle 09:00 al 20/12/2015 alle 18:00 07/11/2015 00:00

FotoTerapia psicocorporea Bodymind phototherapy - Corso intensivo in tecniche psicocorporee applicate alla FotoTerapia

Direttore del Corso Riccardo Musacchi
 
In questo workshop esperti come Judy Weiser, Maurizio Stupiggia, Rodolfo de Bernart e altri che lavorano con il corpo e le fotografie (Francesco Bacci, Farnaz Farahi, Antonello Turchettifaranno presentazioni e daranno dimostrazioni.
L’utilizzo della FotoTerapia psicocorporea nella nostra pratica incrementa notevolmente l’efficacia dei nostri interventi grazie alla possibilità di realizzare sedute profonde e memorabili, come raccontano le persone anche dopo molti anni.  

Come ha scritto Judy Weiser “Nella fototerapia si utilizzano le fotografie ma soprattutto i sentimenti, le memorie, i pensieri e le informazioni che queste evocano.  Le immagini diventano dunque catalizzatori per la comunicazione profonda e i processi di cura e scoperta di Sé”. www.phototherapy-centre.com

Una metodica così creativa e feconda non poteva non incontrare il corpo, ormai indiscusso protagonista degli ultimi sviluppi della psicoterapia.
Questo corso è l’integrazione delle originali tecniche della FotoTerapia e il lavoro psicocorporeo della Biosistemica.
I partecipanti potranno sperimentare concretamente come queste metodiche siano di particolare beneficio alle persone nell’aiutarle a esprimere le loro risorse e fare emergere un solido senso di sé.
 
La FotoTerapia Psicocorporea, strutturata da Riccardo Musacchi  è un insieme di tecniche terapeutiche che si avvale dell’uso delle fotografie o delle immagini congiuntamente al lavoro di connessione al livello corporeo. Le fotografie permettono a ricordi e sensazioni di affiorare alla consapevolezza e il lavoro terapeutico con il corpo permette di elaborare al meglio i vissuti emersi dalle immagini, sempre con rispetto e all’interno della finestra di tolleranza della persona.

ORGANIZZAZIONE
La quota di partecipazione per il solo week end introduttivo ha un costo di 200 euro (IVA compresa). L’intero corso semestrale ha un costo di 1300 euro. Chi si iscrive all’intero corso entro il 7 Novembre avrà uno sconto pari al costo del week end introduttivo pagandolo quindi 1100 euro e può usufruire anche della possibilità di pagare in due rate da 550 euro, la prima entro il 7 novembre all’iscrizione, la seconda entro il 18 marzo 2016.
Promozione per allievi Scuola di Biosistemica e A.I.T.F. (in corso): sconto di 50 euro per il solo week end introduttivo (150) e 250 euro dal costo integrale del Corso (1050).
Chi vorrà iscriversi al corso dopo il week end introduttivo pagherà la quota per intero (200 più 1100). Il Corso ha un numero limitato di posti, avrà la precedenza chi si iscrive prima e chi ne ha i requisiti. Per informazioni e iscrizioni:

Segreteria Organizzativa: Studio Nouruz  348.99.578.04 - studionouruz@gmail.com


Sede di svolgimento

  • Via Cesare Boldrini, 11 - 40121 Bologna

    Hotel Europa

Categorie correlate