Ecoprogettazione

04/03/2016 dalle 11:00 al 06/03/2016 alle 17:00

Ecoprogettazione Per imparare a scrivere e a presentare alle istituzioni progetti concreti e realizzabili al fine di partecipare a bandi regionali e europei e avere la possibilità di accedere all’assegnazione di fondi.
È il momento di tradurre in azioni idee al servizio della società e dell'ambiente, per la valorizzazione del territorio, il sostegno ai giovani, il recupero dei valori della civiltà contadina, la promozione di una più ampia identità planetaria, il rafforzamento del senso di appartenenza alla Terra, nostra casa, nostra missione.

Orari: gio 15-19.30 ven 9.00 - 19.30 – sab 9.00 - 19.30 – dom 9.00 - 13.30

- Teoria e pratica dell’Ecoprogettazione
- Opportunità e sfide della progettazione, in ambito privato e istituzionale
- Progettazione partecipata - progettazione sociale (L’arte del creare coinvolgimento)
- Stesura di un progetto: la progettazione per obiettivi (Come organizzare e scrivere un progetto)
- La sostenibilità dei progetti (Aspetti esecutivi ed economici della progettazione)
- Bandi e formulari - programmazione 2014-2020 (Come rispondere ai bandi e come interagire con le istituzioni)
 
Maggio-Ottobre 2017

Tutorship e Project Work (Incontri personalizzati via web e 3 Webinar per la presentazione di progetti realizzati in coppia).
Corso di 24 ore, incluso 1 ora di tutoring individuale e 3 webinar, rivolto a ecotuner, counselor, psicologi, formatori che vogliono acquisire informazioni e strumenti per inserire il loro operato nell’ambito di progetti regionali ed europei, imparando a presentarli nel modo corretto alle realtà locali che si occupano di progettazione.


Sede di svolgimento

  • Ente Parco Regionale di Montevecchia e della Valle del Curone - Di fronte al Comune di Montevecchia, 1 - Lecco - 23874 Montevecchia
    335.60.529.12

    In fondo a Via Donzelli (venendo da sopra) o in cima a via Belsedere (venendo da sotto) c'è un parcheggio. Si lascia lì l'auto e si prosegue e piedi salendo sulla collinetta dove ha sede la cascina.

  • Comunità educante di PANTA REI - Perugia - Passignano sul Trasimeno

Categorie correlate