Deep Brain Reorienting

Il 01/11/2022

Deep Brain Reorienting Docente: Frank Corrigan

Deep Brain Reorienting (DBR): un approccio psicoterapeutico innovativo basato sulle neuroscienze per l’elaborazione del trauma psichico e dei disturbi dissociativi.
                
Il Deep Brain Reorienting (DBR) è una tecnica di elaborazione del trauma psichico e dei disturbi dissociativi. Questa terapia è estremamente recente, nasce infatti tra il 2017 e il 2018, grazie a Frank Corrigan, neuroscienziato e psichiatra scozzese di fama internazionale. 

Il metodo DBR ruota attorno ad una specifica sequenza neurofisiologica scoperta da Frank Corrigan: la sequenza OTAs.  Il terapeuta stando con il paziente sulla sequenza OTAs dà al cervello profondo (il mesencefalo) la possibilità di riorientarsi e modificare dalle radici le circuitazioni traumatiche non risolte andando a modificare tutti i livelli superiori (sottocorticali e corticali).  

Il DBR è il punto di arrivo di un cammino davvero lungo e complesso. Si presenta a noi come un metodo innovativo, solido e costruito direttamente sulle neuroscienze, incredibilmente potente e sicuro in grado di "pulire" la memoria traumatica ancora più in profondità. Uno degli aspetti più affascinanti è che consiste in una terapia davvero semplice, ecologica e naturale in quando non utilizza né rigide procedure, né strumenti o tools esterni particolari. 

In questa nuovissima formazione, si avrà la rara opportunità di seguire il Dr. Frank Corrigan e sperimentare il DBR in azione.

Con veri e propri video in-session, saranno presentate strategie somatiche pratiche da applicare immediatamente ai pazienti. Incontro con il Dr. Corrigan e la direttrice di PESI UK, Tracy Jarvis, mentre presentano le abilità essenziali in un processo graduale facilmente comprensibile, che può essere rapidamente aggiunto al kit di strumenti a disposizione per la pratica di ogni terapeuta, indipendentemente dal proprio approccio.

CORSO E-LEARNING
Durata: 9 ore
Attestato: Certificate of competence
Prezzo: € 359,00 + iva


ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Sede di svolgimento

  • Formazione e-learning - Milano

Categorie correlate