Brain Fitness

Il 18/11/2015

Brain Fitness Tutti in palestra per allenare il corpo ma alla mente chi ci pensa?

Gli Smart Training organizzati da Mente&Relazioni si propongono di educare alla consapevolezza di sé, al benessere psicofisico e alla crescita personale favorendo il benessere psicologico e la relazione con gli altri.

Gli Smart Training organizzati sono:

- Training autogeno:  tecnica di rilassamento basata sull’apprendimento graduale di una serie di esercizi di concentrazione psichica che, se eseguiti in modo costante e regolare, consentono di raggiungere uno stato di distensione muscolare e psichico, di calma e di benessere generalizzato. L’utilizzo di tali esercizi aiuta a ridurre lo stress, intervenendo sulle varie tensioni muscolari, consentendo  un migliore rendimento psicofisico.

- Liberarsi dalla trappola di dire sempre si: può succedere che per evitare di deludere qualcuno o per compiacerlo si dica “si” ad una richiesta o a un favore anche quando avremmo voluto dire semplicemente “NO””.  Il corso si propone di fornire strategie utili per costruire relazioni positive senza dover necessariamente "sacrificare" sé stessi o senza dover necessariamente aggredire gli altri.

- Ricomincio da me: il corso è rivolto a chi vuole riconoscere il proprio valore personale e attivare il proprio potenziale attraverso la consapevolezza delle proprie risorse e delle proprie capacità.

- Se vuoi chiamala... rabbia: Tutti provano rabbia, ma non tutti reagiscono allo stesso modo. Come tutte le emozioni, la rabbia non è mai giusta, o sbagliata: semplicemente c’è, e bisogna prenderne atto, comprenderla, e gestirla al meglio. Il corso fornisce strategie per gestire ed esprimere la rabbia all'interno delle relazioni interpersonali.

- Capire e farsi capire: il corso si propone di fornire strategie efficaci per  stabilire un contatto profondo e sviluppare forti relazioni interpersonali con coloro che ci stanno ascoltando.

- You&Me: quello che pensiamo e sappiamo sulla sessualità influisce sul nostro modo di viverla. Il corso si propone di illustrare le credenze legate alla sessualità e modificarle per un migliore benessere sessuale.


Sede di svolgimento

  • - Via Georgia, 16 - 89100 Reggio Calabria
    0965810765

Categorie correlate