Lettura, conoscenza di sé e orientamento

14/03/2023 dalle 17:00 alle 18:30 14/03/2023 17:00

Lettura, conoscenza di sé e orientamento L'incontro casuale d'un buon libro può cambiare il destino di un'anima.
Marcel Proust

L'incontro sul tema "Lettura, conoscenza di sé e orientamento" è stato ideato e proposto con l'intento di esplorare il valore della lettura come strumento di consapevolezza, conoscenza di sé, definizione e trasformazione identitaria, in grado di aiutare a scoprire e riconoscere le proprie attitudini, gli interessi, i talenti e le competenze, per una accresciuta ed efficace progettualità personale e lavorativa.

L'evento si articolerà in una parte introduttiva-informativa, integrata da brevi letture, momenti di condivisione e scambio di idee in gruppo.

Si tratta del primo di un ciclo di incontri di psicologia, a cura della dott.ssa Katerina Anagnostopoulos e del dott. Nino Ginnetti, nell'ambito dell'iniziativa "Biblioteca: lettura e sviluppo personale" promossa dalla Biblioteca Raffaello, della Rete delle Biblioteche di Roma. Un'occasione per fare esperienza della Biblioteca come “laboratorio” di pensiero autoriflessivo, collettivo e creativo che favorisce il riconoscimento delle risorse collegate alla lettura e ai libri.

Ingresso libero fino al riempimento dei posti.

Conduce: dr.ssa Ekaterini Anagnostopoulos
 


ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Sede di svolgimento

  • Biblioteca Raffaello - Via Tuscolana, 1111 - 00173 Roma
    06.454.60.554-551

Categorie correlate