Copywriting - Editing - Ampliamento testi

Autore: M. de Marco (Team FP+)

Copywriting - Editing - Ampliamento testi Troppo spesso si sottovaluta l’importanza dei contenuti testuali per un sito, un blog o per una pubblicità.

Nell’era della comunicazione visuale si tende a dare alle immagini o a i video una rilevanza quasi totale, demandando solo a questi ultimi la comunicazione dei contenuti o la buona riuscita di una campagna pubblicitaria. 

Questa è sicuramente una giusta strada da percorrere e offre ottimi risultati, ma non dobbiamo dimenticare che, come può essere vero il detto: “una buona immagine vale più di mille parole”, così è altrettanto certo che: “la giusta parola o concetto, può valere più di mille immagini”. Tutto questo è ancora più importante per professionisti del settore formativo o divulgativo in ambito psicologico dove la parola regna ancora sovrana nella relazione contenutistica e clinica.
 
Scrivere una presentazione, un articolo o un qualsiasi contenuto pubblicitario per la tua attività, può sembrare molto semplice e a volte banale. Ma realizzare un testo che sia davvero professionale, che richiami l’attenzione su precisi punti focali, senza far “perdere” chi legge, richiede un paziente lavoro di ricerca e revisione delle giuste parole e concetti da far “passare”. La parola GIUSTA nel punto PRECISO di un testo può cambiare radicalmente l’enfasi del discorso e così attrarre chi legge guidandolo lungo un percorso scelto, fino alla meta finale da noi prefissata.
 
Il servizio copywriting offre la realizzazione completa di testi per articoli, pubblicità, opuscoli, contenuti web, etc., sia a scopo pubblicitario per nuove realtà, sia a scopo consolidativo per realtà già presenti sul mercato.
 
Il servizio editing offre un miglioramento sostanziale per i tuoi scritti, usando “parole chiave” o concetti mirati al raggiungimento degli obiettivi fissati, senza stravolgere il testo iniziale.
 
Il servizio di ampliamento dei testi è un arricchimento di un canovaccio iniziale a cui sarà aggiunta creatività e tono coerenti con lo stile del cliente.



INFO E CONTATTI: formazione@puntopiu.eu - 338.13.934.23