Montesano Andrea

Montesano Andrea Psicoterapeuta in formazione e chitarrista.

Mi sono laureato presso l’Università Pontificia Salesiana in Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione, mi sono abilitato allo svolgimento della professione presso l’Università “La Sapienza” di Roma (Iscritto all’Albo dell’Ordine degli Psicologi del Lazio n° 23828).

Attualmente sono iscritto come Psicoterapeuta in formazione alla Scuola di Specializzazione di Analisi Transazionale Umanistico Integrata IFREP ’93 di Roma.

Porto avanti da anni con il mio amico Romeo Lippi il progetto de Lo Psicologo del Rock in cui abbiamo fuso le nostre professioni e le nostre passioni, la Psicologia e la Musica, in un unico approccio: la Songtherapy, l’utilizzo della canzone come strumento di crescita personale e del gruppo. A 12 anni ho iniziato a suonare la chitarra e non ho più smesso.

Scrivo di psicologia e musica perché credo nella funzione della musica rock come strumento per conoscere e conoscersi.

Studio e mi interesso alla funzione che la musica e le canzoni assolvono: nell’ascolto, nella produzione musicale e nell’ambito terapeutico.

Ho pubblicato il libro "La psicologia del rock" e attualmente sono al lavoro per la pubblicazione del mio secondo libro.



Luogo

  • Via Monte Cervialto, 151 - 00139 Roma
    347,71,481.81

Categorie correlate