Lo Vetere Silvia

Lo Vetere Silvia Si è laureata all’Università di Padova nel 1993 con una tesi sulla consultazione psicologica in adolescenza.

Si è specializzata nel 2002 in psicoterapia psicoanalitica in età adulta presso la Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica S.P.P. di Milano.
Attualmente partecipa al gruppo di ricerca e di intervento clinico sul trattamento del giovane adulto nel Centro Clinico della Fondazione Minotauro, di cui è socia.

Svolge attività clinica di counselling e di psicoterapia nell’arco di vita, in particolare sui temi dell’identità femminile negli snodi cruciali quali l’ingresso in adolescenza, nell’adultità e nell’età anziana. Su quest’ultima fascia di età in particolare si occupa di consulenza psicologica ai caregivers di persone anziane che perdono autonomia.

Scrive contributi su La Ventisettesima Ora, blog del Corriere delle Sera e sul sito Osservatorio Senior, istituito con la collaborazione dell'Università Cattolica di Milano.

È stata relatrice nel ciclo di conferenze alla Casa della Cultura di Milano Affetti e Relazioni nella Società Post Moderna, con la relazione Amare a vent’anni fra dedizione e autorealizzazione

Ha scritto alcuni contributi sulla genitorialità in adolescenza, sulle tematiche psicologiche del giovane adulto e in età anziana sui figli che si prendono cura dei genitori che perdono autonomia.



Luogo

  • Via Omboni, 4 - 20132 Milano
    333.42.011.97

Categorie correlate

Signora vuole sedersi?

Signora vuole sedersi?
30/05/2017 A cura di Silvia Lo Vetere

Sì fu proprio lì. Ero in piedi nel vagone della metropolitana quando una voce fresca e gentile mi distolse dai miei pensieri : Signora vuole…

Articoli   Divulgazione