Conversano Ciro

Conversano Ciro Psicologo, Specialista in psicologia clinica, Psicoterapeuta ad orientamento cognitivo-comportamentale,Iscritto all'Albo degli Psicologi della Toscana n. 2466.
Perfezionato in “ Sessuologia Clinica” ;“ Psicologia Ospedaliera ”; “ Valutazione cognitiva e Neuropsicologica ”; “ Neuropsicologia e Psicodiagnostica Forense ”. Inoltre ha frequentato il Master Universitario in “Medicina palliativa” presso l’Università di Pisa.

Si occupa da anni di Ipnosi, terapia breve strategica, EMDR, ha frequentato il Master importanti quali “ Ipnosi Clinica e Psicoterapia Ericksoniana” presso il Centro di Psicologia Clinica, Ipnosi e Psicoterapia Ericksoniana e in “ Psicoterapia Breve Strategica” presso la sede italiana del Mental Research Institute, Palo Alto (CA).

Dottore di Ricerca in Neurobiologia e Clinica dei disturbi affettivi, presso il Dipartimento di Psichiatria, Neurobiologia, Farmacologia e Biotecnologie - Università di Pisa.

Professore a Contratto della Scuola di Specializzazione in Psicologia Clinica, della Facoltà di Medicina e Chirurgia Università di Siena e in Psichiatria della Facoltà di Medicina e Chirurgia Università di Pisa.

Professore a Contratto del Corso di Laurea in Scienze e Tecniche di Psicologia della Salute, Tecnico della Riabilitazione Psichiatrica e Terapia Occupazionale della Facoltà di Medicina e Chirurgia, Università di Pisa.

Da molti anni presta servizio come libero professionista, in qualità di Psicologo, presso Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana.

Docente per master e corsi di perfezionamento universitari presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia, Università di Pisa e Docente di corsi di formazione per l'Azienda Ospedaliero-universitaria Pisana.

Svolge attività di ricerca nell'ambito della Psicologia clinica e della salute, rivolta allo studio di caratteristiche cliniche, diagnosi, valutazione e trattamento dei disturbi psicologici e della salute.

Si occupa da anni di attività clinica presso il proprio studio professionale nel trattamento dei disturbi d'ansia (es., attacchi di panico), disturbi dell'umore (es., depressione) disturbi sessuali (es., eiaculazione precoce, disturbi dell'erezione, disturbi dell'orgasmo e dolori sessuali etc.).  Psicoterapia individuale e di coppia.

Nell’ambito della psicologia giuridica da anni svolge il servizio di Consulente Tecnico di Parte e d'Ufficio presso il Tribunale di Pisa.
Ha pubblicato lavori a carattere scientifico su riviste nazionali ed internazionali, su temi riguardanti la Psicologia clinica.

File allegati

Luogo

  • Via Enzo Zerboglio, 17 - 56125 Pisa
    338.26.947.18

Categorie correlate