Cimmino Chiara

Cimmino Chiara Mi sono Laureata nel Febbraio 2006 in Psicologia Clinica ed di Comunità.

Ho svolto il tirocinio post – lauream presso U.O.S.M. di Pozzuoli, ASL NA 2, abilitandomi alla libera Professione nel 2007. Sono iscritta, dallo stesso anno,  all'Ordine degli Psicologi della Regione Campania con il numero 3082 sez. A.
In questi anni collaboro con il gruppo di lavoro sui Disturbi Alimentari presso l’Ordine degli Psicologi della Regione Campania, fungendo da relatrice e da organizzatrice del seminario le “Lealtà invisibili”.

Nel  2011  ho concluso  il percorso di specializzazione in Psicoterapia ad approccio integrato Gestalt-Analisi Transazionale presso la Scuola Quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia della Gestalt e Analisi Transazionale riconosciuta dal MIUR.  Dallo stesso anno sono presente nell’elenco degli Psicoterapeuti dell’Ordine degli Psicologi della Regione Campania.

Dal 2007 – al 2011 ho svolto  un Training personale quadriennale  in Psicoterapia di gruppo e individuale  approccio Integrato Gestalt  e Analitico  Transazionale. Altresì svolgo negli stessi anni il tirocinio per la formazione in psicoterapia sia all’U.O.S.M di Pozzuoli, sia presso l’U.O.S.M. di San Ciprino d’Aversa. Sono, inoltre, Esperta in Psicodiagnostica Clinico/Giuridico Peritale, titolo conseguito presso il C.F.RI.C. ( master dalla durata di tre anni) e  soConsulente Tecnico di Ufficio (CTU) per la Procura di Napoli.

Ho avviato da sette anni la libera professione, prima come psicologa e poi come psicoterapeuta, che ora svolgo presso il mio studio sito a Pozzuoli. Nel tempo ho potenziato questa attività utilizzando, oltre alla psicoterapia classica (individuale, di gruppo, di coppia e familiare), tecniche di rilassamento, movimento terapia,arte terapia, fantasie guidate, terapia psico-corporea e lo studio della personalità attraverso l'Enneagramma.

Inoltre svolgo corsi per il benessere in gravidanza e del nascituro, preparazione al parto e percorsi per la maternità e paternità consapevole . Dal 2009 al 2011, collaboro, in qualità di psicologo e psicoterapeuta, con il Consultorio Familiare di Santa Maria Capua Vetere e con l'associazione AIMA Napoli (Associazione Italiana malattia Alzheimer).

Dal 2011-2015 ho lavorato per l’Associazione “Insieme per la vita” e per la cooperativa “Alma Mater” sita a Napoli come Coordinatore Psicologo prima dei progetti “ Camminiamo insieme” e “Circo delle Cure” ( progetti finanziati dalla regione Campania) e poi dei progetti “Prolunghiamo per te” e “Non è tempo di essere sola”( Programma “TIENI IL TEMPO” nell’ambito dell’ avviso pubblico "accordi territoriali di genere). Sono presidente dell’Associazione Culturale “ Giosa” dal Luglio 2014 e sono volontaria Psicoterapeuta presso l’Associazione “Qualiano Terra Viva” - Centro anti-violenza - da dicembre 2014.



Luogo

  • Traversa 1a Tranvai, 7/9 - Napoli - 80078 Pozzuoli
    327.85.589.57

Categorie correlate