Cenni Laura
Sono la Dott.ssa Laura Cenni, una professionista accogliente, empatica, sensibile e con un'ottima capacità di entrare in relazione con il paziente.
Ho maturato la mia esperienza professionale in diversi contesti: Associazione per minori con Disturbi specifici dello sviluppo, Centro per le famiglie, scuole, studio privato.
L'approccio da me utilizzato è la Terapia Sistemico relazionale o familiare. Tale approccio prende in considerazione l'individuo all'interno del contesto significativo in cui è vissuto, che generalmente è la famiglia.
Lavoro sia con il singolo individuo che con bambini, adolescenti, coppie o famiglie. Integro tale approccio con la Terapia Cognitivo Comportamentale, Strategica e Psicodinamica poiché ritengo che ogni situazione necessiti di un trattamento specifico più adeguato al problema da affrontare.
Mi occupo di:
• disturbi d'ansia
• depressione
• attacchi di panico
• disturbi del comportamento alimentare
• disturbi ossessivi compulsivi
• fobie
• problemi di coppia
• disagi vissuti da bambini e adolescenti
• difficoltà nelle relazioni familiari
Ho acquisito notevole competenza ed esperienza nel corso degli anni, ed ho una grande passione per questo lavoro, che è stata una mia scelta dettata dal cuore e dal desiderio di poter rappresentare per l'altro un sostegno in un momento particolarmente difficile della propria vita.
Il paziente da me seguito si sentirà compreso, ascoltato e accompagnato nel percorso psicoterapeutico affinché possa recuperare le risorse necessarie per sentirsi di nuovo in grado di affrontare la vita a testa alta e ritrovare la propria serenità.
Luogo
-
Via Francescho Giacomelli, 46 - 00142 Roma
348.42.280.62zona Eur - Laurentina
-
Via della Consolata, 10 - 00166 Roma
348.42.280.62zona Bravetta

