Rinunciare per non morire

04/07/2017 dalle 19:00 alle 22:30


In una situazione informale, un vecchio film da vedere con occhi diversi, parlarne insieme ad altri conosciuti, un piatto di pasta al fresco del giardino, due chiacchiere non banali: uno spazio per condividere emozioni, uno spazio per condividere pensieri.
________________________
 
Eppure ciò che oggi possediamo
è scaturito da ciò che ieri abbiamo perduto
(Aldo Carotenuto)

A che servono le ali se non puoi sentire il vento sulla faccia?” è la domanda che Seth, l’angelo protagonista del film, si pone in relazione al proprio essere. La vita offre, sempre e a tutti, delle opportunità per accedere a nuove consapevolezze e a spazi diversi.
Ma la difficoltà maggiore è rinunciare alle cose sulle quali si è fondata la propria vita e che costituiscono un insieme di palafitte su cui poggiare l’esistenza.
Per vivere e non sopravvivere è necessario sostituire ai tanti appoggi precari, spesso guadagnati a duro prezzo, una capacità profonda di percepire, affrontare e vivere pienamente la vita.
________________________

Il film: City of Angels di Brad Silberling

La trama: Seth, un angelo inquieto, in servizio a Los Angeles, incontra la dottoressa Maggie Rice, cardiochirurgo affermato, la cui sicurezza professionale, sempre molto forte, vacilla dopo la morte di un paziente sul tavolo operatorio per cause all'apparenza inspiegabili. Seth era lì per aiutare l'uomo, ma è attratto da Maggie e vuole aiutarla a superare la crisi in cui è caduta. Nel fare questo finisce per innamorarsi di lei, pur sapendo che tutto quanto è legato a questo sentimento è a lui precluso. Stando vicino a Maggie, Seth però sente aumentare il desiderio di provare quelle emozioni e quelle sensazioni. Prende allora la decisione di rendersi visibile e di rinunciare alle sue peculiarità di angelo...
 
Conduce: dr. Maurizio Bottino

Prenotazione obbligatoria 

Costo: € 20,00 compresa la quota d’iscrizione all’associazione [Prenotazione intero ciclo (4 serate): 60,00 €]

Sede, Info e prenotazioni: vedi recapiti in calce
 

Sede di svolgimento

  • - Associazione non più attiva, - Roma
    06.868.97.790 338.13.934.23 06.823.191