Ricette di Famiglia. Incontro contaminato.

30/01/2018 dalle 18:00 alle 20:00 30/01/2018 18:00

Ricette di Famiglia. Incontro contaminato. Intorno al cibo ruotano tanti significati e altrettante domande: mangiare è una necessità o un piacere? Quali sono gli alimenti di cui non si può fare a meno? Mio figlio mangia troppo? Quali regole devo seguire per una corretta alimentazione? 

Insieme affronteremo questi e altri interrogativi, insieme a Psicologi Psicoterapeuti, esperti di Psicologia del Comportamento Alimentare, e Dietologi e Consulenti nutrizionali specializzati in nutrizione dell’età evolutiva.

L’incontro GRATUITO (ma prenotazione obbligatoria) ha lo scopo di promuovere la salute a partire dalla tavola, aiutando gli adulti ad orientarsi nel caos delle tante informazioni che provengono dal mondo dell’alimentazione. Insieme chiariremo alcuni dubbi in ambito nutrizionale ed esploreremo i fattori che influenzano il personale rapporto col cibo e la costruzione di determinati abitudini e comportamenti in campo alimentare.

DI COSA PARLEREMO IN QUESTO INCONTRO CONTAMINATO?
  • Di prevenzione e gestione dell’obesità e del sovrappeso in età pediatrica;
  • di come affrontare il rifiuto del cibo e altre problematiche legate al comportamento alimentare nell’infanzia;
  • dell’utilità di rivolgersi ad un’equipe composta da dietista e psicologo per avere un supporto sull’aspetto nutrizionale che tenga conto anche delle dimensioni comportamentale, affettiva e relazionale legate all’alimentazione
Sarà inoltre un'occasione per presentare il nuovo servizio "Psiche & Nutrimento", uno sportello psicologico e nutrizionale gratuito di orientamento ed informazione in ambito alimentare, rivolto principalmente a bambini e ragazzi. Se vuoi saperne di più di questo sportello clicca qui.

VOGLIO PARTECIPARE ALL'INCONTRO CONTAMINATO, COSA DEVO FARE?
L'incontro contaminato è gratuito, ma occorre prenotarsi. Per farlo, basta compilare il modulo qui di seguito oppure chiamarci dal lunedì al venerdì al numero 0664014427(Lunedì e Mercoledì dalle 17.00 alle 20.00; Martedì, Giovedì e Venerdì dalle 10.00 alle 13.00)

Il servizio offre la possibilità di stabilire un primo contatto con dei professionisti qualificati per chiarire eventuali dubbi, avere informazioni correte e competenti, capire ed orientare la persona verso il percorso più idoneo alla propria difficoltà. Lo sportello sarà gestito da Psicologi Psicoterapeuti e da Dietologi e Consulenti nutrizionali specializzati nel trattamento dell’età evolutiva.

Per richiedere un appuntamento è possibile rivolgersi ai recapiti in calce negli orari di apertura (Lunedì e Mercoledì dalle 17.00 alle 20.00; Martedì, Giovedì e Venerdì dalle 10.00 alle 13.00).


Sede di svolgimento

  • - Piazzale delle Gardenie, 12 - 00171 Roma
    06.640.14.427 328.78.785.71

Categorie correlate