OPEN DAY - Il Ruolo Terapeutico di Foggia

10/09/2016 dalle 09:30 alle 12:45

OPEN DAY - Il Ruolo Terapeutico di Foggia Apre a Foggia la prima Scuola di Formazione autorizzata dal MIUR per conseguire il Diploma di Psicoterapeuta valido ai sensi della vigenti leggi nel settore pubblico e privato. Un corso quadriennale di specializzazione aperto a un numero massimo di 20 laureati in medicina o psicologia iscritti (o in procinto di farlo) al rispettivo Albo Professionale.

Il processo formativo, fondato su un insegnamento “forte” degli aspetti strutturali delle relazioni terapeutiche, avviene in gruppo ed è fondato sull'analisi delle situazioni e  dei problemi emotivo-relazionali incontrati dagli allievi nel corso della loro attività clinica.

L'Open Day è un'occasione per conoscere da vicino il metodo formativo de 'il Ruolo Terapeutico'.  Il Dott. Ciritella (responsabile della sede di Foggia) e docenti di Milano e di Foggia presenteranno il Ruolo Terapeutico e la Scuola. Si potrà osservare dal vivo come si svolgono le unità di lavoro di supervisione di gruppo, modalità utilizzata durante la parte pratica della Scuola stessa. Tutti i partecipanti riceveranno in omaggio una pubblicazione del RuoloTerapeutico.

Per motivi organizzativi si consiglia l'iscrizione all'evento tramite
-  e-mail:       scuola@ilruoloterapeutico.fg.it
-  telefono:    0881.720215 (segreteria telefonica) o al 334.2514321

Per saperne di più puoi visitare la sezione scuola al sito: www.ilruoloterapeutico.fg.it/scuola-psicoterapia.html
 

Sede di svolgimento

  • - Via Giuseppe Fania - 71121 Foggia
    088.17.202.15 334.2514321

    c/o Centro Diurno Cooperativa Aura (adiacenze Chiesa di S. Michele)

Categorie correlate