Mestieri diversi si incontrano: l'irrinunciabile attrazione per la complessita'
10/07/2015 dalle 17:30 alle 19:30 07/07/2015 20:00Cosa succede quando diverse professionalità si incontrano chiamate a riflettere dietro allo stesso tema, “a cosa serve la complessità”?
L'ipotesi è che per quanto diversi possono essere i “mestieri” quando nella diversità si occupano di esseri umani e di relazioni tutti siamo immersi nell'irriducibilità, positiva e creativa. In una cultura dominante che tende alla semplificazione e alle correlazioni lineari i professionisti presenti saranno invitati a rendere espliciti i processi complessi che stanno dietro al loro “fare”.
Alla tavola rotonda saranno invitati
• medici che si occupano di medicina sociale (n.2) e che da anni lavorano nel servizio pubblico
• psicologi e psicoterapeuti che si occupano di formazione
• architetti/urbanisti
• sociologo
• manager di strutture socio-sanitarie del privato accreditato
• assistenti sociali
• registi/attori
Paolo Bertrando: Psichiatra e psicoterapeuta sistemico-relazionale, svolge seminari ed attività di formazione e supervisione presso scuole di psicoterapia e clinica in Italia e in diversi Paesi del mondo. Ha pubblicato articoli su riviste scientifiche soprattutto sulla psicoterapia sistemica ed è autore, co-autore e curatore di diversi libri, alcuni dei quali tradotti in inglese e spagnolo. E' Direttore della Scuola Sistemico Dialogica di Bergamo.
Sede di svolgimento
-
Scuola di psicoterapia sistemico-dialogica - Via Mauro Gavazzeni, 9 - 24125 Bergamo
www.scuoladialogica.it 035.45.983.00 035.45.983.01Siamo facilmente raggiungibili: - dalla stazione degli autobus e dei treni in quanto collegati tramite un nuovo -sottopasso pedonale. - dall'uscita dell'autostrada di Bergamo distiamo solo pochi chilometri, se si imposta il navigatore inserire il seguente indirizzo, vi porterà direttamente nel nostro parcheggio, Via del Conventino n. 8 - 24125 Bergamo