Il contributo della Psiconeuroendocrinoimmunologia

07/05/2016 dalle 15:00 alle 18:00

Il contributo della Psiconeuroendocrinoimmunologia Il contributo della Psiconeuroendocrinoimmunologia alla Psicologia e alla Psicoterapia: Ciclo di conferenze in relazione al tema della psicologia organizzate dalla Sezione Lombarda.

Si inizia il 7 maggio con il Presidente Sipnei David Lazzari, la Vicepresidente Marina Risi e il Dott. Mirko La Bella della Sezione Sipnei Piemonte.

Per l'occasione sarà presente anche il Dott. Bettiga Presidente dell'Ordine Psicologi Lombardi che introdurrà l'evento " Il contributo della Psiconeuroendocrinoimmunologia alla Psicologia e alla Psicoterapia".

La partecipazione e' gratuita e subordinata alla compilazione della scheda di iscrizione allegata.

Poiché i posti sono limitati farà fede la data di invio della richiesta.

"In un’epoca di ampio e rapido sviluppo delle ricerche nel campo delle neuroscienze e dell’epigenetica, la PNEI rappresenta un aggiornato modello teorico, scientificamente fondato, per il superamento del riduzionismo biologico e psicologico. L’aumento dell’incidenza di sindromi complesse, quali i disturbi dell’umore, del comportamento alimentare, del sonno e le patologie stress correlate richiedono la co-costruzione di un dialogo interdisciplinare, in grado di realizzare una nuovo modello di Cure Integrate che tenga conto degli inscindibili aspetti psichici e somatici coinvolti nella prevenzione e nella cura dell’essere umano".
 


Sede di svolgimento

  • Piazza Castello, 2 - 20121 Milano

Categorie correlate