Gruppo terapeutico per la gestione delle emozioni con la metodologia ACT

Il 11/03/2015 dalle 18:30 04/03/2015

Gruppo terapeutico per la gestione delle emozioni con la metodologia ACT Un percorso di gruppo di 10 incontri basato su esercizi pratici ed esempi, che mira ad aiutare a gestire il dolore e la sofferenza, non lottando con il dolore bensì sviluppando la disponibilità ad accogliere ogni esperienza.

Si rivolge a chiunque voglia gestire meglio l'emotività per sentirsi alla guida della propria vita, essere più consapevole della direzione da prendere, ed affrontare le difficoltà con una prospettiva diversa. Particolarmente adatto a chi sta già seguendo un percorso individuale e lo ha concluso e vuole rinforzare l'adattamento ad eventi stressanti o apprendere una nuova modalità di gestione di eventi sgradevoli.
 
L’ ACT (Acceptance and Committment Therapy) è una forma di psicoterapia di nuova generazione, supportata da ampie basi scientifiche ed empiriche, che aiuta a relazionarsi in modo diverso agli “eventi interni negativi” come i sentimenti ansiosi, gli stati d'animo depressi, i pensieri preoccupanti, i comportamenti autodistruttivi e/o a qualsiasi altra cosa che fa soffrire e crea sofferenza.


 

Sede di svolgimento

  • - Piazza Europa, 5 - Padova - 35027 Noventa Padovana
    392.44.893.91

Categorie correlate