Gruppo esperenziale di crescita personale

01/12/2015 dalle 20:00 al 07/06/2016 alle 20:45

Gruppo esperenziale di crescita personale  Emozioni - Consapevolezza – Cambiamento. Un'esperienza di Analisi Transazionale​

‘Il modo in cui hai vissuto ieri ha determinato il tuo oggi,
e come vivi oggi determina il tuo domani.
Ogni giorno rappresenta una nuova opportunità.
Non devi rimanere bloccato nelle tue antiche convinzioni  e credenze
che ti vengono imposte da altre persone e da tempi ormai remoti.’
Marcia Grad Powers

Ognuno di noi ha tanto da dare e da dire. Questa ricchezza autentica però è spesso chiusa da un muro che abbiamo eretto in passato per ‘proteggerci’ e che anche oggi continuiamo a costruire, quasi senza renderci conto che quel modo del passato non è più buono per noi oggi.
Il vivere un’esperienza di Gruppo in cui condividere i nostri vissuti, i nostri pensieri, le nostre emozioni, in cui esplorare le nostre decisioni infantili, è un modo importante per arrivare a una crescita personale che, attraverso la consapevolezza e la ‘ri-decisione’, ci permetta di abbattere quel muro che ci impedisce di essere autentici, per iniziare invece ad esprimere il nostro Bambino Libero nel nostro essere adulti di oggi.

Questo Gruppo è  indirizzato a TUTTI coloro (DONNE e UOMINI) che sentono il bisogno di ritrovare, liberare e cambiare se stessi.

Sarà un percorso attraverso la conoscenza di sé e di quegli aspetti di sé spesso negati, superando la paura di essere inadeguati, riconoscendoci invece il diritto di essere chi e come siamo, ‘ri-decidendo’ in modo autentico nel rispetto di noi. Il raccontarsi al Gruppo e l’ascoltare il Gruppo permetterà di:
- rispecchiarsi e ritrovarsi, scoprendo nella nostra storia di ieri gli insegnamenti per vivere in modo autentico l’oggi;
- tornare a provare emozioni credute ormai perse;
- permetterci di vivere senza dover nascondere esperienze e vissuti che vogliamo negare prima di tutto a noi;
- ‘ri-decidere’ con il nostro essere autentici per un presente che sia autentico per noi.

Si vivranno anche momenti di riflessione ed ‘esplorazione’ personale guidati, all’interno di esperienze strutturate e/o semistrutturate, focalizzate sulla scoperta di aspetti specifici di sé, in un’ottica analitico-transazionale, partendo dalla conoscenza delle proprie decisioni infantili, formulando un ‘contratto di cambiamento’, per arrivare ad avviare questo cambiamento nella nostra vita reale.

L’osservarsi, l’ascoltarsi, il raccontarsi, il condividere saranno quindi gli strumenti per orientarsi nel percorso di crescita personale:

Partendo dalle Emozioni, Attraverso la Consapevolezza, per Giungere al Cambiamento

Primo Incontro Gratuito - Prenotazione obbligatoria

Conduttore:  Anna Fizzotti (Psicologa - Psicoterapeuta) 347 1478967  annafizz@libero.it
 

Sede di svolgimento

  • - Via Ugo della Seta, 43 - 00139 Roma
    347.14.789.67

Categorie correlate