Frontiere della psicoanalisi: le nuove antropologie

Il 05/04/2016 dalle 21:00

Frontiere della psicoanalisi: le nuove antropologie  Incontro per capire come la diffusione di internet ha cambiato il modo di pensare dei nativi digitali

Terzo incontro della settima edizione del ciclo Frontiere della psicoanalisi, organizzate dal Centro Milanese di Psicoanalisi “Cesare Musatti” e ospitate dalla Casa della Cultura.

Il tema dell’edizione di quest’anno, dedicata alle nuove antropologie, è il modo in cui il progresso tecnologico sta cambiando le nostre abitudini di vita e, soprattutto, il nostro modo di pensare e di vivere la realtà che ci circonda.

Dalla biotecnologia medica –  che ha rivoluzionato il nostro rapporto con il corpo, con la morte e con un’identità sessuale sempre meno definita – alla globalizzazione, passando per la diffusione di internet: quanto e come questi fenomeni hanno modificato il modo in cui gli esseri umani percepiscono se stessi e il mondo?
 
In questo incontro Laura Ambrosiano, psicoanalista della Società Psicoanalitica Italiana, dialoga con il giornalista del Sole24Ore Luca De Biase su come il diffondersi dell’uso di internet, app e community abbia modificato il modo di pensare dei nativi digitali.

L’ingresso è libero.

Per informazioni: www.cmp-spiweb.it | segreteria@cmp-spiweb.it


Sede di svolgimento

  • Via Borgogna, 3 - Milano

    Casa della Cultura

Categorie correlate