Filmestate: Into the wild

26/06/2015 dalle 19:00 alle 23:00

"L'essenza dello spirito dell'uomo sta nelle nuove esperienze…"
 
In una situazione informale, un film di qualche anno fa da vedere con occhi diversi, parlarne insieme ad altri conosciuti, un piatto di pasta al fresco del giardino, due chiacchiere non banali: uno spazio per condividere emozioni, uno spazio per condividere pensieri.  
Il film: Into the Wild - Nelle terre selvagge (USA, 2007 di scritto e diretto da Sean Penn, basato sul romanzo di Jon Krakauer).
 
La trama: Christopher, giovane benestante, dopo la laurea in scienze sociali lascia amici e famiglia per sfuggire ad una società consumista e capitalista nella quale non riesce più a vivere. La sua inquietudine, causata dal pessimo rapporto con la famiglia e dalla lettura di autori anticonformisti,  lo porta a viaggiare per due anni verso l'Alaska. Incontrerà una coppia hippie, un giovane trebbiatore del Dakota, una giovane cantautrice hippie e Ron, un anziano veterano scontroso, chiuso nei suoi ricordi. Personaggi che avranno la vita cambiata attraverso il messaggio di libertà e amore fraterno e dai quali riceverà la formazione necessaria per affrontare le immense terre dell'Alaska dove la natura selvaggia ed incontaminata lo porterà, dapprima, ad uno stato di felicità interiore e poi alla morte, sopravvenuta per aver mangiato, in inverno, una bacca velenosa, erroneamente scambiata per commestibile, che gli causerà la morte.
 
Costo: 20 € compresa iscrizione all’Associazione toAsk  
Prenotazione obbligatoria al n. 338.13.934.23 o mail: info@toask.it

ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Sede di svolgimento

  • - Associazione non più attiva, - Roma
    06.868.97.790 338.13.934.23 06.823.191

Categorie correlate