Festival Internazionale delle Neuroscienze del Mediterraneo

01/09/2017 dalle 09:30 al 19/11/2017 alle 18:30

Festival Internazionale delle Neuroscienze del Mediterraneo Neuroscienze, psicoterapia, medicina, benessere, connessione, empatia, internazionalizzazione, formazione, ricerca, scoperta, curiosità, comunicazione e accompagnamento al nuovo mondo che si offre a noi.  Sono queste le parole chiave del 1°  FESTIVAL Internazionale delle Neuroscienze del Mediterraneo  2017 che da quest’anno si presenta come prima edizione pronta a duplicare gli incontri negli anni che verranno.  Quattro giorni al mese per i tre mesi di: settembre ottobre e novembre 2017, accesi da voci e da nomi di personaggi di fama internazionale, assieme a noi per confrontarci sulle opportunità offerte dalle scoperte ultime e sulle analisi dei risultati di nuove strategie e tecniche di benessere e guarigione. Confronti a carattere nazionale e internazionale, ragionando sulle sfide che le nuove tecnologie e ricerche propongono, in modo da creare reti capaci di una divulgazione più veloce e concreta.

Quattro giorni che in tre mesi diventano 12 giornate piene e ricche in cui gli operatori pugliesi potranno incontrare personalmente i protagonisti delle ricerche scientifiche di questi ultimi anni.  Tutto questo sarà il FESTIVAL Internazionale delle Neuroscienze del Mediterraneo che sceglie di abbandonare la dimensione del CONVEGNO tradizionale, per entrare in contatto con le persone e diffondersi sul territorio attraverso incontri anche sulla muraglia barese e nel largo Albicocca (le poltrone intelligenti per psicoterapie, coaching, counseling ecc.), per invadere la città di voglia di benessere e di speranze. Un viaggio nel pianeta  uomo osservato e vissuto in maniera OLISTICA là dove mente, corpo, anima e inconscio partecipano in modo  equipollente all’armonia della persona.
Così uno degli appuntamenti più attesi del calendario datato 1° settembre, con la presentazione del “Viaggio” che illustra, propone, raccoglie e presenta gli psicoterapeuti attenti alla psicologia quantica, alla medicina non medicina, alle nuove frontiere della naturopatia e psicosomatica, e se da un lato consolida le buone prassi già avviate, dall’altro punta a esplorare nuovi orizzonti.
Importante la sezione professionale, con attività rivolte ai giovani Psicologi e Medici che vogliono diventare i protagonisti della PSICOTERAPIA breve etica, ai futuri Criminologi, Investigatori, Mediatori Familiari e/o scolastici, ai prossimi esperti in Psicologia dei Sistemi Familiari, alias Costellazioni Sistemiche Evolutive, ma benvenuti anche a tutti coloro che hanno deciso di imparare a COMUNICARE in modo efficace ed eccellente.
Un MOMENTO magico dedicato alla COMUNICAZIONE STRATEGICA empatica e mirata… Uno spaccato di ciò che è possibile fare nelle SCUOLE italiane per far uscire i ragazzi e le ragazze dalla noia e dall’incomprensione,  per passare dai giudizi che costruiscono chiusure e malessere alla gioia di apprendere e imparare.
Un momento lungo che si prende “CURA” della loro crescita, in tutti i sensi e con tutti i sensi…
Fitto il calendario di eventi in programma nei 12 giorni. 
Le Sale della Provincia, dell’Università degli Studi di Bari  e i luoghi all’aperto come la Muraglia e Largo Albicocca, punti strategici di una città vecchia che sa rinnovarsi per ‘accogliere.’
Questi saranno i punti d’incontro. E poi ancora confronto con gli Autori di pubblicazioni a tema, laboratori esperienziali e noi con voi per inventare e percorrere il nostro già presente e concreto futuro.

CALENDARIO DEGLI EVENTI

1 Settembre 2017: Presentazione del Festival Internazionale delle Neuroscienze del Mediterraneo
ore 9:30 – 13:30: CONVEGNO di apertura ”NEUROSCIENZE: ieri, oggi, domani”   
ore 15:30 – 19:00:  Tavola rotonda “Sistema Uomo: Mente, Psiche, Energia e benessere”

2-3 Settembre 2017 
ore 10:00 - 18:30 - Evento Internazionale
"Voci di Donne dal Mondo 2.0"
9 Psicoterapeute e Ipnoterapeute da tutto il mondo

 
4 Settembre 2017
ore 9:30 – 18:30: CONVEGNO “Nuovi saperi e cura, le neuroscienze da Lombroso all’epigenetica”
ore 10:00 – 20:00 in contemporanea sulla Muraglia e a Largo Albicocca “LE POLTRONE INTELLIGENTI”
   – consulenze gratuite per l’Evoluzione Personale e il benessere
   – spazio dedicato alle coppie – AMORE parliamone
 
13 Ottobre 2017
ore 9:30 – 18:30: CONVEGNO “FISICA E COSCIENZA”
 
14 Ottobre 2017
ore 10:30 – 18:30: WORKSHOP ENERGIA, FISICA E COSCIENZA
 
15 Ottobre 2017  
ore 10:00 – 18:30: WORKSHOP NEUROSCIENZE nuovi saperi”
 
16 ottobre 2017
ore 10:00 – 18:00: CONVEGNO “Psicoterapia, PNL Terapeutica e Ipnosi BioEtica
 
16 Novembre 2017
ore 10:00 – 18:00: SEMINARIO “Psicoterapia, PNL Terapeutica e Ipnosi BioEtica”
 
17 Novembre 2017: 
IKOS – ‘3O anni in ‘MOSTRA’ - Buon Compleanno IKOS
ore 10:00 – 13:30: CONVEGNO “Psicoterapia&Medicina/Psicosomatica&PNL bioETICA”
ore 15:00 – 18:30: Neuroscienziati esperti in Effetti fisiologici delle sostanze stupefacenti
 
18 -19 Novembre 2017
ore 10:00 – 18:30: WORKSHOP Neuroscienza in scena
   - ‘IPNOSI e PNL bioETICA, & MEDICINA’
   - “L’ipnosi per l’analgesia e il controllo del Dolore”
 
CONCLUSIONE DEI LAVORI con le voci degli Esperti Psicoterapeuti in PNLt. bioEtica
 

Sede di svolgimento

  • Ex Palazzo della Provincia - Lungomare Nazario Sauro, 27 - 70121 Bari