Dall'atleta alla famiglia di endurance

05/11/2018 dalle 19:30 alle 21:30

Dall'atleta alla famiglia di endurance Viaggio attraverso la preparazione di una gara di resistenza insieme alla famiglia.

Una gara di endurance come l'Ironman inizia nel momento in cui ci si iscrive e in questo processo di preparazione non è solo colui, o colei, che macina km su km a prepararlo, ma tutta la famiglia, la quale è un elemento fondamentale della preparazione, come l'allenamento e l'alimentazione.Durante la serata verrà affrontata la preparazione dell'Ironman attraverso l'integrazione tra la preparazione tecnica e il coaching esaminando tutti gli aspetti coinvolti in una gara così complessa di endurance. Inoltre verrà illustrato il metodo di lavoro integrato tra allenamento e gestalt coaching.

L'incontro è aperto a tutti i triathleti e alle loro famiglie, agli atleti di endurance, a tecnici, preparatori atletici, psicologi e coach. Nell'ultima parte dell’incontro verranno presentati i nuovi Corsi dell’AA 2019 in ambito sportivo: il Master in Gestalt Sport Coaching ed il Master in Gestalt Sport Psychology.

L'incontro è gratuito, la prenotazione obbligatoria.

Conducono l'incontro: 
Letizia Navarino:
psicologa, psicoterapeuta della Gestalt, Gestalt sport coach e psicomotricista.
Andrea Gabba: attuale tecnico della nazionale italiana di triathlon 


ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Sede di svolgimento

  • - Via Ottavio Revel, 6 - 10121 Torino
    011.189.22.605

Categorie correlate