Costellazioni familiari

11/07/2015 dalle 09:45 al 05/12/2015 alle 14:00

Costellazioni familiari Cosa sono le Costellazioni Familiari?
Sono un affascinante modalità di lavoro in gruppo, che ci permette di gettare uno sguardo nuovo sulla nostra vita e le nostre relazioni. In assoluto silenzio, esse ci offrono due conoscenze straordinarie: i legami invisibili e gli amori incredibili che influenzano la storia della nostra famiglia, delle sue gioie e dei suoi dolori; e le leggi universali che determinano il buon funzionamento delle relazioni umane.
Nell’arco di un’ora, esse ci offrono la possibilità sia di vedere, con i nostri occhi, cosa ha creato il malessere e cosa lo mantiene, in noi stessi, nella nostra coppia o nei componenti della nostra famiglia; sia di trovare la soluzione.
 
A cosa sono utili le Costellazioni Familiari
  • perchè le mie relazioni sono così difficili e/o prima o poi si interrompono?
  • perchè non riesco ad essere felice?
  • perchè ho difficoltà con i miei figli?
  • perchè non riesco a trovare un partner?
  • perchè non riesco ad avere successo, nonostante il mio impegno?
  • perchè sono malato?
A queste domande, una costellazione può rispondere in modo veloce e profondo, offrendo una soluzione immediata o indicando chiaramente una direzione da seguire.
 
La scoperta dei legami invisibili
Conflitti, blocchi e condizionamenti possono derivare da legami sconosciuti, legami d’amore, che abbiamo con le persone della nostra famiglia, anche persone che non abbiamo conosciuto. Di questi legami siamo solitamente inconsapevoli. Purtroppo, non é ancora una conoscenza diffusa la forte influenza che essi hanno nella vita di ogni individuo. Ci sembra assurdo che pur essendo persone fisicamente distinte dal resto della famiglia, siamo in realtà profondamente influenzati da questi legami invisibili che ci condizionano nel bene e nel male. Come il pollice viene influenzato da quello che stanno facendo le altre dita della nostra mano, che lo voglia o no, che lo sappia o no, così é per noi.
 
Le leggi universali per il funzionamento delle relazioni umane
Attraverso le Costellazioni Familiari sono state scoperte le leggi universali che regolano il buon funzionamento delle relazioni umane mostrando che quando queste leggi vengono rispettate tutti i membri di una famiglia stanno bene e hanno successo nella loro vita.
Una di queste leggi riguarda il “posto”nella famiglia.
Ognuno, all’interno della famiglia, ha il suo posto, che non può essere occupato da nessun altro: se qualcuno occupa il nostro posto, o noi quello di un altro, in famiglia non circola armonia, bensì malessere.
Non stare al proprio posto genera un modo di vivere e comportarsi che crea fratture familiari che ereditano i figli, come noi le abbiamo ereditate dai nostri genitori.
Difficoltà nelle relazioni con gli altri e nel rapporto di coppia, tristezza, rabbia, debolezza, insuccessi e malattie e sensi di colpa, possono essere l’effetto di “disordini nel posto giusto”.
 
Come si svolge una costellazione familiare
La costellazione familiare, presso lo Studio Armonia ad Aprilia, è costituita da una “messa in scena silenziosa” della propria famiglia, riprodotta utilizzando altre persone del gruppo che, pur essendo degli sconosciuti, in modo intuitivo manifestano attraverso i loro movimenti le interdipendenze esistenti tra i componenti della famiglia, permettendo in tal modo di evidenziare legami, bisogni e desideri profondi che producono sofferenza.
La propria Costellazione Familiare offre, nella prima parte di svolgimento, la possibilità di osservare i disordini sul posto occupato all’interno della famiglia, e i legami d’amore invisibili; nella seconda parte, la possibilità che la famiglia possa di trovare un ordine nuovo in cui ognuno è al proprio posto, fonte di benessere e prosperità.
 
L’esperienza insegna che partecipando a seminari di Costellazioni Familiari si riceve sempre un forte impulso di crescita, anche senza mettere in scena la propria famiglia, solo facendo parte del campo energetico che si crea e all’esperienza altrui.
 
 
****** Le Costellazioni familiari non sono un corso.
Sono singoli incontri, cui occorre iscriversi di volta in volta, nelle date di interesse.
Concedetevi di farlo almeno una volta nella vostra vita: è un’occasione di vedere la vita e le relazioni che pochi hanno.
 
QUANDO
Il sabato o la domenica, una volta al mese.
 
CON CHI
Dott.ssa Fosco Alessandra - psicologa/psicoterapeuta/costellatrice familiare
 
CALENDARIO 2015 Sabato 17 gennaio ore 14.45-19.00 Domenica 15 febbraio ore 9.45-14.00 Sabato 14 marzo ore 14.45-19.00 Domenica 19 aprile ore 9.45-14.00 Sabato 16 maggio ore 14.45-19.00 Domenica 14 giugno ore 9.45-14.00 Sabato 11 luglio ore 9.45-14.00 Domenica 20 settembre ore 9.45-14.00 Sabato 10 ottobre ore 14.45-19.00 Domenica 8 novembre ore 9.45-14.00 Sabato 5 dicembre ore 14.45-19.00
  Per partecipare è necessaria la prenotazione entro il giorno precedente l’incontro.
  INFO E PRENOTAZIONI: Maria Luigia Cellante: tel. 347.46.62.158 - mail: marialuigia69@yahoo.it Via Basilicata 4/A - Aprilia www.studioarmonia.net /FB studioArmoniaAprilia


Sede di svolgimento

  • - Via Basilicata, 4a - Latina - 04011 Aprilia
    0687676120 3477996455

    Zona Aprilia Nord- parco Friuli. alle spalle del bar BonBon.

Categorie correlate