Conosci l'Arteterapia? Dialoghi sulla creatività come cura

31/03/2016 dalle 18:00 alle 20:00 27/03/2016 17:00

Conosci l'Arteterapia? Dialoghi sulla creatività come cura Il ciclo di incontri “Conosci l’arteterapia?, Dialoghi sulla creatività come cura ” vogliono promuovere la divulgazione dell’ arteterapia  e facilitare la comunicazione e lo scambio tra professionisti e persone che condividono questo interesse. Favorire la creatività personale, il piacere che nasce dal contatto con l’arte e l’espressività, mette in moto dei circuiti “virtuosi” a volte inaspettati e spesso inesplorati attraverso altre modalità di cura.

A livello mondiale, sempre più comprovata da testimonianze e studi scientifici, la mediazione artistica (arte, musica, fotografia, teatro narrazione etc ) viene applicata  nell’ambito sanitario, della salute mentale, nell’istruzione, nella formazione, nella riabilitazione, nella rieducazione, nel sociale e nella prevenzione con il fine del  miglioramento della qualità della vita e nella promozione del benessere in  senso più ampio.

L’attività di ricerca, informazione ed applicazione dell’ arteterapia iniziata 13 anni fa dal nostro gruppo, prosegue con la sperimentazione  e la divulgazione della mediazione artistica nella relazione d’aiuto, intervenendo in luoghi di cultura ed arte:  in questo ciclo di incontri, tre esponenti del gruppo presenteranno l’utilizzo della musica, della fotografia e della narrazione, favorendo un dibattito e una condivisione con i partecipanti.


Sede di svolgimento

  • Libreria Koob - Via Luigi Poletti, 2 - 00196 Roma
    06.37.256.26

Categorie correlate