Compassion Focused Therapy

28/09/2017 dalle 16:00 al 01/10/2017 alle 12:00 16/09/2017 23:55

Compassion Focused Therapy RITIRO ESPERIENZIALE
 
A chi è rivolto il ritiro? Il ritiro si rivolge a chiunque sia nelle professioni di aiuto, psicoterapeuti, psichiatri, educatori, laureati in psicologia, medicina, scienze dell’educazione, tutti coloro che desiderino acquisire esperienza diretta, personale ed esperienziale della Terapia Focalizzata sulla Compassione o Compassion-Focused Therapy (CFT; Gilbert, 2005, 2010). Il ritiro può ospitare fino ai 30 partecipanti. Il numero minimo di iscritti perché il ritiro abbia luogo è di 15 partecipanti.
 
Per scaricare il libretto clicca QUI - Per iscriverti clicca QUI

Trainers: Dott. Nicola Petrocchi e Dott.ssa Antonella D'Innocenzo

Le pratiche
Le pratiche saranno composte da interventi alternati di Nicola Petrocchi e Antonella D’Innocenzo. Questi interventi consisteranno nell’illustrazione dei vari aspetti del modello terapeutico ma soprattutto nella pratica esperienziale (es., i tre sistemi di regolazione emozionale, intervento sull’autocritica e la vergogna, la lettera compassionevole, l’immaginazione della figura compassionevole, ecc.), al fine di favorire e facilitare la loro applicazione nell’esperienza personale e pratica dei partecipanti. Entrambi i trainer guideranno i partecipanti nella pratica delle varie tecniche della mindful compassion e della Compassion Focused Therapy, come il lavoro allo specchio (compassionate mirror practise), la meditazione di gentilezza amorevole (Loving Kindness Meditation), e la meditazione di gratitudine.
 
Luogo
Ad ospitare il ritiro è il monastero delle Clarisse Eremite. Il monastero è un antico castello che risale al 1100 e si erge sulla valle Sabina. Il posto è stato scelto in quanto, nella sua bellezza e quiete, si presta particolarmente bene a pratiche di meditazione e compassione (vedi video).
 
Quota di iscrizione e cosa comprende
 
La quota di iscrizione è di 450€. La sistemazione è in camere singole con bagno privato.
 
Lingua e certificazioni
Il ritiro sarà condotto in lingua italiana.Alla fine del ritiro, Compassionate Mind - Italia rilascerà un attestato di partecipazione riconosciuto anche dalla fondazione Inglese The Compassionate Mind Foundation. Il corso non fornisce crediti ECM.
 
Iscrizioni: clicca QUI
L’iscrizione verrà confermata solo al momento del pagamento della quota che è da effettuarsi successivamente al completamento della domanda.
In caso di raggiungimento del tetto limite di partecipanti i nuovi iscritti verranno inseriti in lista di attesa.
 
Pagamento
Tramite bonifico bancario a: COMPASSIONATE MIND ITALIA
BANCA CARIM - IBAN: IT03S0628503200CC0908104550
  
ALTRE INFO: scarica le informazioni  oppure contatta: barbara.medea@compassionatemind.it o al numero +39 349 2255597
 


Sede di svolgimento

Categorie correlate