Come aiutare il bambino a gestire rabbia ed aggrssività

12/12/2017 dalle 18:00 alle 20:00 12/12/2017 18:00

Come aiutare il bambino a gestire rabbia ed aggrssività Per quanto la rabbia sia un’emozione molto comune, non sempre è così facile per un genitore avere a che fare con bambino arrabbiato. Come comportarsi? Qual è il limite? Come intervenire?   L’incontro ha lo scopo di trovare insieme strategie efficaci per aiutare il bambino a gestire i suoi momenti di rabbia.

Condurrà l'incontro la dr.ssa Elisa Duma

Quota di partecipazione: €15 ad incontro, comprende la possibilità di far partecipare il proprio bambino al laboratorio creativo di lettura.

Nota: prenotazione obbligatoria - n.max parteipanti: 12 

PER INFO E PRENOTAZIONI: vedi recapiti in calce (lasciare eventuale messaggio)
________________________

Gli incontri del ciclo "Genitori imPerfetti di figli felici. Incontri sulla buona genitorialità" sono rivolti a tutte le mamme ed i papà che ogni giorno affrontano l’affascinante sfida di essere genitori, e che vogliono cercare di “capirne di più” sul bellissimo ma delicato “mestiere” di crescere un figlio. 
A partire dalla tematica dell’incontro, si aprirà uno spazio di confronto e condivisione in gruppo, in cui dare voce a dubbi, domande, difficoltà e acquisire informazioni che permettano di vivere con maggiore serenità la relazione con i propri figli, valorizzando le proprie competenze genitoriali. 
Possono partecipare anche insegnanti, educatori, psicologi, assistenti sociali.
E mentre i genitori partecipano all'incontro, i bambini si divertiranno a dare sfogo alla loro fantasia nel nostro Laboratorio Creativo di Lettura, condotto da Francesca Giuliani, libraia de "L'ora di libertà":


Sede di svolgimento

  • - Piazzale delle Gardenie, 12 - 00171 Roma
    06.640.14.427 328.78.785.71

Categorie correlate