TSIA (teoria Polivagale di S. Porges)

12/11/2016 dalle 09:00 alle 18:00 07/11/2016

TSIA (teoria Polivagale di S. Porges) La Toronto Structured Interview for Alexithymia (TSIA) è un’intervista clinica strutturata composta da 24 domande. La TSIA è uno strumento altamente valido e attendibile che può essere utilmente applicato nell’ambito del colloquio clinico esplorativo delle emozioni del paziente ed in contesti diagnostici per la valutazione della disregolazione affettiva, anche sul piano psicosomatico.

L’interpretazione delle dimensioni dell’Alessitimia con la TSIA, nell’ambito della Teoria Polivagale di S. Porges degli stati fisiologici psicosomatici e delle somatizzazioni, vuole promuovere nel paziente la simbolizzazione della relazione mente-corpo, a favore della regolazione e del controllo delle emozioni e degli impulsi, compresi gli stati fisiologici e somatici a essi correlati.

Il corso è abilitante all’uso della TSIA (Toronto Structured Inteview For Alxithymia).

Il corso è rivolto ad un massimo di 30 partecipanti, ed è aperto, con crediti ECM, a psicologi, psichiatri e psicoterapeuti. Possono partecipare, senza crediti ECM, anche specializzandi in psicoterapia e psichiatria.

Il costo dell’evento è di € 130,00 + IVA con crediti ECM  e di € 110,00 + IVA senza crediti ECM.

Per iscriversi inviare una e-mail a ecm-roma@iacp.it oppure scaricare l’apposita scheda di iscrizione sul sito www.social.iacp.it ed inviarla tramite mail.

Le iscrizioni saranno chiuse il 07-11-2016.


Sede di svolgimento

  • - Piazza Vittorio Emanuele II, 99 - 00185 Roma
    06.772.00.357

    L'Istituto ha sede a Roma, Firenze, Messina, Napoli, Genova e Milano

Categorie correlate