Trauma, Disturbo Post-traumatico da Stress e Dissociazione

06/04/2023 al 31/10/2023 15/03/2023

Trauma, Disturbo Post-traumatico da Stress e Dissociazione Il Master di Specializzazione in Trauma, Disturbo Post-traumatico da Stress e Dissociazione è organizzato in collaborazione con PESI UK (www.pesi.co.uk), ente leader nella formazione di psicologi, psicoterapeuti e medici nel Regno Unito e in tutto il mondo.
Il Master consiste in una formazione di alto livello sul tema del trauma avanzato, del disturbo post-traumatico da stress e della dissociazione.
Questo programma è un percorso intensivo di livello avanzato che ha come direzione scientifica la Dott.ssa Ruth Lanius e molti altri docenti di fama internazionale, esperti leader nel campo del trauma.
Durante il percorso verrà spiegato come applicare le più innovative ricerche e le più avanzate strategie cliniche di intervento al proprio approccio nel trattamento del trauma.

MODALITA’ DI EROGAZIONE
Il corso prevede un programma intensivo di 6 mesi così organizzato:
- 23 video-lezioni, con rilascio il venerdì, della durata di circa un’ora in modalità e-learning (FAD asincrona);
- 27 sessioni di Q&A (Domande e Risposte) di circa un’ora in modalità Webinar online. Al termine di ogni mese, la dott.ssa Ruth Lanius, insieme agli altri docenti del corso, darà nuovi spunti e consigli per applicare facilmente quanto imparato alla propria attività clinica.

PROFILO IN USCITA
Il professionista formato con questo Master diventa un “Professionista Certificato in Trauma, PTSD e Dissociazione”, riconosciuto a livello internazionale, con solide ed elevate competenze nella diagnosi, trattamento e terapia del trauma.

Il Master è accreditato al Ministero della Salute e rilascia crediti ECM agli aventi diritto.

Le lezioni in modalità FAD asincrona saranno in inglese, sottotitolate in italiano e potranno essere visualizzate in qualsiasi momento dopo la loro messa a disposizione. Mentre le sessioni Webinar online si svolgeranno in diretta e saranno TRADOTTE IN SIMULTANEA da un traduttore professionista. Si svolgeranno a fine mese, il martedì e mercoledì tra le 19.00 e le 21.30; chi non dovesse riuscire a partecipare alle dirette potrà rivedere le registrazioni delle sessioni. 


ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Sede di svolgimento

  • Webinar online + FAD asincrona - Milano
    0332.18.881.85

Categorie correlate