Training Autogeno per l'infanzia

05/10/2023 dalle 20:00 al 14/12/2023 alle 22:00 25/09/2023

Training Autogeno per l'infanzia Il Training Autogeno di base, in quanto tecnica utile a conseguire uno stato di auto-regolazione dell'organismo e, quindi, una situazione di benessere per la persona che lo pratica, può risultare molto valido se utilizzato con bambini di varie età (dai 3 ai 10 anni circa). 
Si tratta di uno strumento di grande aiuto per tutti coloro che lavorano con i bambini in vari contesti (scuola, sport, disagio, ...) e, anche, per i genitori stessi.
L'apprendimento dei sei esercizi che compongono il Training Autogeno di Schultz avverrà attraverso una metodica appositamente studiata per l'applicazione all'infanzia, che permetterà ai partecipanti di sperimentare su di sè il metodo, partendo dalla comprensione delle indispensabili basi teoriche che sottostanno alla tecnica, fino ad arrivare all'acquisizione degli strumenti pratici per utilizzare il Training Autogeno con i bambini.

OBIETTIVI E COMPETENZE ACQUISITE
Al termine del percorso di formazione i partecipanti avranno acquisito le necessarie conoscenze e competenze per la pratica e la somministrazione del Training Autogeno per l'infanzia, attraverso l'utilizzo di specifici racconti; nello specifico:
- come funziona il Training Autogeno;
- applicazione del metodo attraverso il racconto;
- utilizzo della comunicazione per l'efficacia del metodo;
- modalità di interazione con il singolo bambino o con il gruppo;
- gestione dei possibili effetti "collaterali".

PROFILO IN USCITA
L'Operatore di Training Autogeno per l'infanzia potrà proporre la sua professionalità in vari contesti di lavoro con i bambini, sia scolastici che extra scolastici.
Educatori, pedagogisti, psicologi e tutti coloro che operano nelle professioni di aiuto rivolte all'infanzia avranno la possibilità di avvalersi di un nuovo strumento per integrare la propria professionalità.

STRUTTURA DEL CORSO E ATTESTATO
Il corso è strutturato in modalità webinar, con possibilità di interazione diretta con la docente, secondo il calendario sotto riportato.
Verrà consegnato anche il libro della docente in formato e-book pdf, specificamente dedicato all'argomento. Il libro è accreditato ECM per cui, chi lo desidera, potrà svolgere un test online dopo la lettura e vedersi attribuiti altri 3 crediti ECMQui maggiori dettagli.


ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Sede di svolgimento

  • Webinar - Milano

Categorie correlate