Training Autogeno e Tecniche di Visualizzazione

06/05/2017 dalle 09:30 al 16/07/2017 alle 18:30 04/05/2017 23:55


Master Experience

Il training autogeno, nasce nel 1932 come metodo sperimentato dal neurologo berlinese J.H. Schultz. Il training autogeno di Schultz èconsiderata dalla letteratura come una tecnica di rilassamento psicofisiologica e di "cambiamento". E' molto utile in quanto capace di livello fisiologico e psichico, in chi lo pratica. Attraverso l’ applicazione di esercizi strutturati, lo stress viene ridotto intervenendo sulle varie tensioni muscolari, migliorando la funzionalitàdegli apparati cardiocircolatorio, respiratorio, muscolare, finanche agendo sulla regolazione del ritmo sonno-veglia. Diviene possibile acquisire una maggiore conoscenza e sicurezza di sé, sfruttare al meglio le proprie energie e sviluppare uno stato di benessere che incrementi il rendimento psicofisico, con significativi miglioramenti nelle prestazioni professionali, scolastiche, sportive. 

Il Master ha l’obiettivo di formare operatori capaci di effettuare interventi volti al potenziamento dell'energia psicofisica, allo scioglimento di blocchi fisici ed emotivi che producono nel paziente significativi miglioramenti della concentrazione, della memoria, della creatività, delle prestazioni fisiche e mentali. Le tecniche di rilassamento come quella del e le Tecniche di Visualizzazione sono utilizzate in numerosissimi campi che spaziano dal trattamento di disturbi psichici come ansia, stanchezza cronica, depressione, dipendenze fino ad arrivare all’impiego nella psicologia dello sport, aziendale e perinatale.

Destinatari del Corso: Il Corso è rivolto a Psicologi, Psicoterapeuti, laureati e laureandi in Psicologia e Medici, provenienti da qualsiasi università italiana o straniera equipollente.

Sbocchi professionali: Al termine del corso il partecipante potrà organizzare gruppi di Training Autogeno in ambito pubblico e privato. Il training autogeno è un ’importante tecnica di rilassamento in ambito clinico e utile strumento di integrazione nella pratica clinica in psicoterapia e nella psicologia del benessere.

Ascolta l'intervista alla docente dott.ssa Valeria Pedroncelli per incominciare a conoscere il Training Autogeno. VIDEO INTERVISTA


File allegati

Sede di svolgimento

  • - Via Giulio Tarra, 5 - 20124 Milano
    0294382821 3929600970

    Sede Centro Clinico

Categorie correlate