Tecniche Somato-Sensoriali in Psicoterapia per adulti

03/02/2018 dalle 09:30 al 25/03/2018 alle 17:30

Tecniche Somato-Sensoriali in Psicoterapia per adulti Il corso si propone di fornire ai partecipanti la conoscenza di tecniche che si focalizzano sull’attenzione al corpo come tramite elettivo per la cura di molte sintomatologie e come parte fondamentale del benessere personale.

Partendo dalle conoscenze neuro scientifiche attuali, verrà fornita una spiegazione di base sul funzionamento cerebrale che media le connessioni corpo-mente, a lungo trascurate dalla psicoterapia.

I partecipanti potranno accostarsi personalmente a tecniche che stimolano la capacità di radicarsi nello spazio e nel proprio corpo, di vivere il “qui ed ora”, di osservare i movimenti spontanei del corpo connessi a pensieri e a emozioni.

Verranno inoltre suggerite modalità per valutare quali sono le tecniche più adeguate per quello specifico paziente e quali i tempi in cui inserirle nel lavoro terapeutico.

L’approccio della psicotraumatologia, che integra alla psicoterapia “della parola” le tecniche somato-sensoriali, verrà utilizzato come base di partenza per un corso che ha come scopo ultimo quello di fornire un punto di vista più ampio sulla persona, in modo che questa possa essere osservata nella sua globalità e presa in carico adottando le modalità più adatte. 

​Per informazioni info@studioripsi.it o www.studioripsi.it 


Sede di svolgimento

  • Hotel Ibis - Via Finocchiaro Aprile, 2 - 20124 Milano
    02.494.57.024

Categorie correlate