Tecniche fisiologiche e di psicologia digitale in terapia

Il 08/06/2024 dalle 09:00

Tecniche fisiologiche e di psicologia digitale in terapia Il FAD sincrono si propone come un percorso formativo finalizzato a fornire ai partecipanti una preparazione teorico-pratica e interdisciplinare nel campo delle tecniche fisiologiche e di psicologia digitale in terapia.

Obiettivi
Fisiologia. La mente è una funzione del cervello, che è un organo del corpo. Il rapporto mente-corpo è quindi squisitamente fisico sia negli effetti discendenti che nel feedback inverso. Ciò significa che modulare il funzionamento della mente ha risultanze concrete sui sintomi fisici e che, allo stesso tempo, gli interventi di regolazione corporea ottengono cambiamenti negli stati emotivi. È il terreno del biofeedback, delle tecniche polivagali, del tremore neurogeno e di altri strumenti che utilizzano questo approccio.
Psicologia digitale. L’era digitale che stiamo vivendo ormai da alcuni decenni ha portato numerosi cambiamenti anche in psicologia. Realtà virtuale, hardware e software studiati per il settore clinico possono costituire punti di forza e di svolta nella stanza terapeutica o nei trattamenti gestiti on line.

Metodologia:
L’evento si svolgerà dalle ore 9,00 alle ore 17,00 (pausa pranzo 12,30-13,30) nei giorni:
- 8 e 9 giugno 2024 online
- 21 e 22 giugno 2024 online
23 giugno 2024 dal vivo (facoltativa e a parte). In presenza.

ECM: 42 crediti


ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Sede di svolgimento

  • Online - Milano
  • Hotel Ibis - Via Finocchiaro Aprile, 2 - 20124 Milano

Categorie correlate