Teatroterapia integrata

17/09/2022 dalle 09:30 al 02/04/2023 alle 17:30 01/09/2021 12:00


Il Master si pone l’obiettivo di fornire ai partecipanti strumenti pratici, sia per la conduzione di gruppi a mediazione teatrale utilizzabili in contesti socio educativi e riabilitativi, che delle tecniche teatrali utilizzabili anche in contesti di intervento individuale.

Verrà data soprattutto un’impronta pratica; l’esperienza diretta sarà il veicolo con cui verranno trattati gli argomenti cardine della teatroterapia:
- Psicologia dei gruppi;
- Psicologia analitica;
- Tecniche teatrali;
- Tecniche di rilassamento e visualizzazione;
- Tecniche di respirazione e utilizzo della voce.

A tutti coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle attività programmate e superato l’esame finale sarà rilasciato l’Attestato di: Teatroterapeuta. 
Per accedere al Master occorre essere Laureati (o iscritti) in discipline umanistiche, educative, assistenziali o socio-psicologiche.

Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono intraprendere la professione di Teatroterapeuta ed a tutti coloro che vogliono utilizzare questa metodologia all’interno della loro professione: psicologi, educatori, insegnanti, tecnici della riabilitazione psichiatrica, terapisti occupazionali e più in generale chi si occupa di relazioni d’aiuto e formazione.


ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Sede di svolgimento

  • Formazione online e in aula - Milano
    0332.18.881.84

Categorie correlate