Sterilità ed Infertilità di coppia

29/09/2017 dalle 09:00 al 25/11/2017 alle 18:00 18/09/2017

Sterilità ed Infertilità di coppia Desiderare un figlio e non riuscire a concepirlo naturalmente è una delle esperienze più dolorose che una coppia possa sperimentare. La diagnosi di infertilità/sterilità è spesso vissuta come una sentenza che può generare una “crisi di vita” sia a livello individuale che relazionale. L’altalena di emozioni che entra in gioco, se non gestita con efficacia, con il tempo rischia di compromettere il legame, invece di rafforzarlo. Non solo, la scelta di affidarsi alla medicina può risultare difficile da maturare e anche quando si decide di intraprendere un percorso di PMA, il cammino che si prospetta spesso è faticoso e non sempre risolutivo del problema.
 
CARATTERISTICHE E FINALITA’
La partecipazione al corso permette di acquisire le competenze relative agli aspetti medici e psicologici, alla consulenza e all’approccio terapeutico necessarie per effettuare percorsi con le coppie che vivono un problema di sterilità e/o infertilità.

I partecipanti impareranno una tecnica di intervento che permette di sostenere e accompagnare le coppie in tutte le fasi del percorso di PMA (dall’inizio, durante e al termine). Grazie alle conoscenze e competenze maturate, sarà possibile sostenere i pazienti e aiutarli a maturare le scelte più funzionali al loro bisogno.

Il corso si propone di promuovere l’acquisizione di abilità per lavorare all’interno di un’equipe multidisciplinare e quindi collaborare con altre figure professionali, come del resto richiesto quando si lavora presso i centri di procreazione medicalmente assistita (PMA).


Sede di svolgimento

  • - Via Alessandro Volta, 35 - Monza Brianza - 20900 Monza
    039.59.628.89 039.59.628.89

Categorie correlate