Sessuologia Clinica e Consulenza di Coppia

05/02/2022 dalle 09:30 al 19/06/2022 alle 17:30 15/01/2022 12:00

Sessuologia Clinica e Consulenza di Coppia La sessuologia è la disciplina che studia gli aspetti psicologici, medici e socioculturali della sessualità e il sessuologo è lo specialista che si occupa di sessuologia nei diversi ambiti applicativi della ricerca e dell'attività clinica. In un'accezione generale il termine può indicare qualsiasi figura medico-scientifica che operi nell'area della sessualità umana e della salute sessuale come l'andrologo o il ginecologo ma anche il sociologo o l'antropologo del comportamento sessuale.

Il Master si propone di introdurre allo studio e all'uso delle conoscenze in sessuologia clinica al fine di affinare le capacità di ascolto, di condurre un colloquio di consulenza sessuologica. Inoltre, si prefigge lo scopo di far acquisire le competenze necessarie per saper progettare e condurre interventi - anche a valenza formativa - di educazione alla salute e alla sessualità rivolti a studenti, genitori e insegnanti appartenenti a scuole di ogni ordine e grado e ad operatori inseriti in strutture socio-sanitarie. Inoltre, fornirà una profonda competenza sul tema della coppia e degli strumenti operativi per la gestione delle problematiche ad essa riferite. 

Il Master in Sessuologia Clinica e Consulenza di Coppia verrà svolto in aula a Milano, oppure potrà essere seguito online, in diretta webinar, grazie alla modalità CHOOSE YOUR CLASSROOM.

Il Master è rivolto a studenti e laureati in Psicologia e Medicina. Verrà rilasciato l'Attestato di "Sessuologo Clinico e Consulente di coppia".

ACCREDITAMENTI - Ministero della Salute
- ECM
- Master organizzato in collaborazione con S.I.S.E.S. 

Per iscrizioni pervenute entro il 30/07/2021 il costo è di € 2.520,00 + IVA (€ 3.074,40).
Sono inoltre previste le seguenti scontistiche:
- Sconto del 5% per iscrizioni multiple avvenute nella stessa settimana;
- Sconto del 10% per studenti o tirocinanti post laurea;
- Sconto del 15% per ex corsisti APL.


ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Sede di svolgimento

  • - Viale Monte Santo, 5 - 20124 Milano
    0332.18.881.85

Categorie correlate