Scrittura terapeutica

28/02/2026 al 24/05/2026 10/02/2026


Il Master presenta una modalità di intervento che può affiancare le terapie convenzionali in diversi ambiti applicativi. Il percorso formativo ha l’obiettivo di formare operatori esperti nelle principali tecniche di scrittura nella loro funzione terapeutica, applicabili in diversi ambiti educativi e/o riabilitativi.

Le figure professionali formate, al termine del corso saranno in grado di condurre laboratori di gruppo o di utilizzare le tecniche apprese in sessioni individuali.

METODOLOGIA DIDATTICA E DI EROGAZIONE
Il Master in Scrittura Terapeutica si svolge interamente online, in modalità webinar (lezioni in diretta, con possibilità di interazione sia con il docente che con gli altri studenti).
Il programma è organizzato in lezioni teorico-pratiche arricchite da esercitazioni guidate, nonché da momenti di analisi e discussione dei vissuti dei partecipanti. Gli esercizi proposti permetteranno una sperimentazione ed un arricchimento personale significativi. Ampio spazio sarà dedicato, inoltre, alla progettazione e alla supervisione, con sviluppo di progetti individuali applicabili a diversi ambiti professionali.

Il Master ha durata complessiva di 84 ore al termine delle quali verrà rilasciato l’Attestato: “Operatore in Scrittura Terapeutica”.

50 crediti ECM.

Prezzo scontato per iscrizioni entro il 01/10 e 01/12.

RESP. SCIENTIFICO: dott. Alfredo Cicchinelli
 


ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Sede di svolgimento

  • Webinar - Milano

Categorie correlate