Scortesia, minacce e aggressioni nei luoghi di lavoro

Il 07/07/2021 dalle 12:15


Il corso si propone di fornire una visione di insieme dei comportamenti aggressivi sul luogo di lavoro, con un particolare focus sull’aggressione da parte dell’utenza e sui meccanismi sottostanti l’escalation. Ha lo scopo di fornire una formazione nel campo della prevenzione e del riconoscimento dei comportamenti aggressivi attraverso l’identificazione dei possibili fattori di rischio e delle possibili conseguenze. Inoltre, esso fornisce tecniche di de-escalation, comunicazione efficace e gestione dell’utenza arrabbiata, aiutando a comprendere i segnali del corpo che precedono un’aggressione e i comportamenti pi  idonei da mettere in pratica per poter bloccare l’escalation.

Conoscere i comportamenti aggressivi sul luogo di lavoro, imparando a identificare i fattori scatenanti cos  come le possibili conseguenze che possono derivarne in termini di benessere occupazionale e di qualità  di cura fornita ai pazienti. Imparare a bloccare sul nascere le cosiddette spirali di scortesia attraverso la comprensione del sottostante percorso di escalation verbale e fisica e attraverso l’acquisizione di tecniche di de-escalation.

Apprendere tecniche di comunicazione efficace e di gestione degli utenti arrabbiati, imparando a riconoscere i segnali del corpo e a prevenire possibili aggressioni.

Il Corso è disponibile in modalità e-learning, può quindi essere seguito dove e quando si vuole, tramite la nostra piattaforma. Le slide utilizzate dai docenti saranno rese disponibili ai corsisti.


ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Sede di svolgimento

  • E-learning - Milano

Categorie correlate