Recupera la salute con il riequilibrio intestinale

Il 31/12/2021

Recupera la salute con il riequilibrio intestinale Avere un intestino in buona salute è fondamentale per il benessere di tutto il corpo.

Spesso si sottovaluta il fatto che i batteri buoni che popolano l’intestino abbiano ruoli fondamentali tra cui la produzione di enzimi digestivi, la sintesi di vitamine e la modulazione del sistema immunitario, e che questo possa influire sull’intero sistema umano sia dal punto di vista fisico che psicologico.

Irritazioni o disfunzioni della parete intestinale si possono infatti estendere anche a tutto il sistema di controllo nervoso dell’intestino stesso il quale costituisce un vero e proprio ‘cervello periferico’, delle nostre viscere con centinaia di milioni di cellule nervose e un’attività pressoché autonoma e indipendente dal sistema nervoso centrale (prof. Michael Gershon, Columbia University-New York, 1998).

L’intestino è l’organo che è nato per primo e tutti gli altri sono tributari, quindi qualsiasi malattia o direttamente o indirettamente implica l’intervento attivo o passivo dell’intestino come agevolatore o come peggioratore dello stato di salute.

Ecco perché è fondamentale per ogni operatore della salute essere a conoscenza di come con un’attenta ricalibrazione del sistema intestinale si possa favorire il corretto recupero della salute e del benessere sia fisico che mentale.


ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Sede di svolgimento

  • Svolgimento in FAD (usufruibile fino al 31.12.2021) - Milano

Categorie correlate