Psicoterapia basata sulla Mindfulness

27/01/2024 al 19/05/2024 10/01/2024


Questo Master costituisce un approfondimento specialistico di prestigio che permette di aggiungere al proprio modello psicoterapico di riferimento le competenze per iniziare ad operare ed agire all’interno di un modello integrativo basato sulla mindfulness ed offrire un servizio di "psicoterapia basata sulla mindfulness". 

COMPETENZE ACQUISITE
 Immergiti in un programma intensivo di studio personale ed intellettuale e stabilisci solide basi per insegnare e applicare la mindfulness a livello personale e professionale nella pratica clinica e psicoterapeutica.
 Ricevi istruzioni di meditazione continuative per approfondire la tua pratica personale e supporto da parte di insegnanti di meditazione esperti.
 Scopri una comunità di supporto reciproco, di indagine e connessione con professionisti orientati come te allo sviluppo della consapevolezza.
 Cambia le tue prospettive sull’esperienza della sofferenza attraverso una profonda comprensione esperienziale della pratica della mindfulness e della psicologia buddista.

MODALITA’ DI EROGAZIONE
Il Master verrà svolto online, in modalità webinar live, con la possibilità di interagire con il docente e gli altri studenti.
Le lezioni si svolgono durante il fine settimana, per uno o al massimo due weekend al mese, secondo il calendario pubblicato.

DESTINATARI
Il Master è accessibile a Psichiatri, Psicoterapeuti di qualsiasi orientamento (Psicoterapeuti in formazione).

CERTIFICAZIONI
Il corso Mindfulness Basic Training, incluso nel Master, permette di ottenere da Federmindfulness la certificazione e l'open badge "Mindfulness Basic Training". Il Master, inoltre, consente l'acquisizione della Certificazione Mindfulness Based Psychotherapy .
Al termine del percorso i corsisti verranno iscritti gratuitamente all' Albo Nazionale Mindfulness con l'attribuzione dei badge acquisiti.

CREDITI ECM: 50 + 15


ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Sede di svolgimento

  • Webinar - Milano
    0332.18.881.85

Categorie correlate