Psicomotricità

18/02/2023 dalle 09:30 al 04/11/2023 alle 17:30 30/01/2023 12:00

Psicomotricità Obiettivo del Master è quello di permettere ad ogni partecipante, in base alle sue competenze ed esperienze pregresse, di esprimere pienamente un miglioramento dell’efficacia dei suoi interventi specialistici, nell’ottica di promuovere e sostenere oltre alle specifiche qualità dell’ambito psicomotorio anche le sue competenze relazionali e comunicative all’interno dei processi di aiuto.

Durante il master i corsisti apprenderanno le basi teoriche dello sviluppo delle aree di funzionalità della persona, avendo così modo di rafforzare le basi su cui si struttura l’intervento psicomotorio in ambito educativo e riabilitativo, ampliando le conoscenze pregresse derivate dal proprio corso di studio. Saranno inoltre forniti gli elementi base delle principali scuole psicomotorie in modo da poterli riunificare permettendo loro di effettuare un approccio integrato alla disciplina psicomotoria maggiormente responsivo nel rispetto delle diversità individuali e delle eventuali possibili carenze, difficoltà o disabilità che si andranno a trattare.

II master è rivolto a tutti gli operatori interessati a svolgere il proprio lavoro in strutture socio-sanitarie, pubbliche o private, palestre, case di riposo, centri olistici e privatamente. 

E’ progettato per gli operatori interessati ad una professionalizzazione in grado di rispondere a richieste di presa in carico supportive, educative, abilitative, riabilitative e in generale nella dimensione della relazione d’aiuto.

Il master ha durata complessiva di 189 ore. A chi avrà frequentato almeno 140 ore di lezione, dopo aver superato l’esame finale sarà rilasciato l’Attestato di: Psicomotricista.

La partecipazione al Master consente l'iscrizione diretta al REGISTRO NAZIONALE SINP come PSICOMOTRICISTI


ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Sede di svolgimento

  • Webinar online - Milano
    0332.18.881.84

Categorie correlate