Psicologia Scolastica

21/09/2019 dalle 09:00 al 15/03/2020

Psicologia Scolastica Il Master in Psicologia Scolastica, articolato in 6 moduli, si propone di offrire un piano sistematizzato di conoscenze e competenze volto a sostenere il professionista che vorrà lavorare con responsabilità nelle scuole.

Esso consentirà di sviluppare le competenze di gestione più idonee a praticare il ruolo di psicologo nelle Istituzioni scolastiche e formative, preparando il corsista ad affrontare le molteplici richieste provenienti da tutti gli attori che interagiscono in tale contesto. In particolare il percorso si propone di generare nei partecipanti le competenze di rilevare le esigenze della scuola, di predisporre e valutare interventi specifici e condivisibili e di facilitare la comunità scolastica nel raggiungimento dei propri obiettivi formativi ed educativi.

L’intero percorso formativo intende inoltre mettere a servizio dei corsisti le metodologie e gli strumenti di lavoro più efficaci a operare cambiamenti su quelle specifiche realtà attivate dalle richieste di dirigenti, insegnanti, genitori e studenti.

Durata100 ore di attività formativa da svolgersi la domenica, e occasionalmente il sabato, ogni 2-3 settimane.

Crediti formativi: Sono stati assegnati 50 crediti Ecm

Posti disponibili18 posti


ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Sede di svolgimento

  • Istituto di Psicologia e Psicoterapia - Savelli, 86 - 35129 Padova