Psicologia dello sport

17/09/2022 dalle 09:00 al 29/01/2023 alle 18:00

Psicologia dello sport DESCRIZIONE
La psicologia dello sport analizza i bisogni di salute, il benessere psicofisico e la crescita personale dell’individuo di ogni età.

Le proposte della psicologia dello sport che fanno riferimento alla pratica sportiva nell’arco di vita oggi godono di un riconoscimento sempre più ampio circa la loro utilità da parte dei professionisti, con crescenti possibilità di impiego.
Il percorso formativo, articolato in 9 week-end, fornisce ai partecipanti conoscenze, competenze e strumenti psicologici specifici, per andare incontro in maniera professionale ai bisogni e alle richieste che arrivano dall'ambito dello sport e dell’attività fisica, a tutti i livelli: sport giovanile, dilettantistico, professionistico, wellness e benessere.
I contenuti del master sono sviluppati in un’ottica di integrazione e multidisciplinarietà.

OBIETTIVI
Il master ha l'obiettivo di fornire conoscenze, competenze e strumenti per rendere il partecipante in grado di proporre interventi individuali e di gruppo, a tutti i livelli specifici professionali, nell'ambito dello sport e dell’esercizio fisico di ogni età.

DESTINATARI
Il master è rivolto a psicologi e laureati in psicologia. Sono ammessi anche i laureandi magistrali previa valutazione del curriculum formativo da parte della direzione scientifica. 
I laureati e i laureandi conseguiranno il titolo dopo l'abilitazione.

STRUTTURA E DURATA
Il master ha una durata complessiva di 108 ore di lezioni teorico-pratiche che si terranno dal 17 settembre 2022 al 29 gennaio 2023.

ATTESTATO E QUALIFICA
Gli psicologi otterranno la qualifica di Psicologo dello Sport, con la possibilità di inserimento nell'elenco online di psicologi dello sport del Centro Mental Training/Giunti Psychometrics. I laureati e i laureandi otterranno la qualifica dopo l'abilitazione.

CREDITI ECM
Il master rilascia 50 crediti ECM per l'anno 2023 per le seguenti figure professionali: psicologipsicoterapeuti.
 

ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Sede di svolgimento

  • Online sincrono - Firenze

Categorie correlate