Psicogeriatria

24/09/2022 dalle 09:30 al 18/12/2022 alle 17:30 17/08/2022 12:00

Psicogeriatria La Psicogeriatria è la disciplina che studia gli aspetti dell’invecchiamento da un punto di vista psicologico e neuropsicologico. Lo studio di questa disciplina diviene sempre più importante nel contesto odierno italiano data l’alta presenza di anziani.
Nella popolazione generale si osserva una continua crescita del numero dei casi di demenza: secondo il Word Alzheimer Report i casi stimati di demenza nell’anno 2015 sarebbero 46,8 milioni (Giorgi, Lampasona, 2016). Le demenze rappresenteranno un problema sempre maggiore dato il continuo invecchiamento della popolazione generale (Spadin, 2007).

Il Master si pone come obiettivo la costruzione di un percorso formativo che possa offrire una formazione ed un aggiornamento per i professionisti psicologi del settore psicogeriatrico.

Il percorso di formazione sarà orientato verso uno studio teorico ed applicativo ed approfondirà diverse tematiche tra le quali: valore e significato dell'essere anziano, inquadramento della situazione politica e sociale dei servizi e degli interventi; principali patologie psicogeriatriche; approfondimento sull’evoluzione della Psicogeriatria; etica e qualità della vita; caregiving; valutazione diagnostica; possibili trattamenti farmacologi e non farmacologici; stress e burn-out degli operatori e dei caregiver.

IL MASTER VERRA' SVOLTO IN MODALITA' WEBINAR LIVE

DESTINATARI
Al master possono accedere esclusivamente Laureati in Psicologia e Medicina e Chirurgia.
Viene concessa la frequenza anche a studenti della facoltà di Psicologia.

SCONTI E AGEVOLAZIONI
Per iscrizioni effettuate entro il 15/04/22 prezzo scontato.
Per pagamenti in soluzione unica è previsto uno sconto ulteriore del 5%, altrimenti è possibile il pagamento rateizzato senza costi aggiuntivi fino a 6 rate.
Sono inoltre previste le seguenti scontistiche:
- Sconto del 5% per iscrizioni multiple avvenute nella stessa settimana
- Sconto del 10% per studenti o tirocinanti post laurea
- Sconto del 15% per ex corsisti APL


ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Sede di svolgimento

  • Webinar - Milano
    0332.18.881.85

Categorie correlate