Psicodiagnostica

14/09/2024 al 15/12/2024 01/09/2024

Psicodiagnostica Il Master in Psicodiagnostica è un percorso formativo di alta specializzazione rivolto a professionisti della salute mentale, interessati ad acquisire competenze e conoscenze avanzate nel campo della psicodiagnostica. Il Master è articolato in 5 moduli, comprensivi di introduzione e conclusione, che coprono un'ampia gamma di tematiche: Personalità e psicopatologia, Neuropsicologia e Sviluppo.
Durante il master saranno presentati i principali strumenti diagnostici, attualmente in uso sul panorama nazionale, e saranno esposti e discussi report e casi clinici, utili al professionista per costruire un profilo globale del funzionamento psichico dell’individuo. Tale apporto è fondamentale per poter discriminare possibili condizioni psicopatologiche ed effettuare interventi mirati.
Il Master in Psicodiagnostica è un percorso formativo completo e aggiornato, che offre ai partecipanti le competenze necessarie per svolgere un lavoro professionale e qualificato nel campo della psicodiagnostica.
 
COMPETENZE ACQUISITE
Al termine della formazione, i partecipanti saranno in grado di somministrare, codificare i test e redigere una relazione, grazie alle competenze acquisite in ambito diagnostico, agli strumenti innovativi e alle tecniche apprese
 
SBOCCHI OCCUPAZIONALI
Essere in grado di utilizzare strumenti diagnostici e di poter porre diagnosi specifiche in relazione all'età del paziente e alla tematica presentata consente, inoltre, di redigere una relazione diagnostica che fornisca un adeguato inquadramento circa la sofferenza mostrata
 
METODOLOGIA DIDATTICA E DI EROGAZIONE
Il corso verrà svolto in modalità online (diretta webinar).


ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Sede di svolgimento

  • Webinar - Milano
    0332.18.881.85

Categorie correlate