Protocollo MBSR Mindfulness-Based Stress Reduction

11/09/2022 dalle 09:30 al 22/10/2022 alle 17:30 30/08/2022 12:00

Protocollo MBSR Mindfulness-Based Stress Reduction Il protocollo Mindfulness-Based Stress Reduction (Programma per la Riduzione dello Stress basato sulla Mindfulness) è stato sviluppato dal Prof. Jon Kabat Zinn nel 1979. Questo protocollo si è diffuso rapidamente negli Stati Uniti data la sua elevata efficacia in ambito preventivo e riabilitativo.

L’applicazione del protocollo MBSR comporta una riduzione nei livelli di stress generali ed è altresì utilizzato per il trattamento dell’ansia, di attacchi di panico, del dolore cronico e di numerosi disturbi medici (come ipertensione, disturbi gastrointestinali e disturbi del sonno). Inoltre, si rivolge a coloro che vogliono raggiugere un maggiore benessere psicofisico. 

L’MBSR implica il portare maggiore consapevolezza alle proprie sensazioni, emozioni e al proprio corpo in modo curioso e non giudicante, senza allontanarsi ed evitare il contatto con questi. L’MBSR può inoltre aiutare le persone a vivere nel presente senza il “pilota automatico”.

Il Corso in Mindfulness-Based Stress Reduction intende formare professionisti attraverso l’acquisizione della tecnica del protocollo MBSR. La teoria e le sessioni pratiche offrono agli MBSR Teachers Trainer la possibilità di operare in modo indipendente nelle molteplici aree di intervento cliniche e del benessere in qualità di conduttori di sessioni di gruppo e/o individuali. 

Il protocollo prevede alcune lezioni online e altre con possibilità di scegliere se seguire online o in aula, a Milano. L'ultima giornata prevede le prove di conduzione con la Commissione della Federazione Nazionale Mindfulness in presenza, a Milano.

Per iscrizioni entro il 30/07/2022 il costo del corso è di € 690,00 (importo comprensivo di IVA)

Nota: Il protocollo prevede alcune lezioni online e altre con possibilità di scegliere se seguire online o in aula, a Milano. L'ultima giornata prevede le prove di conduzione con la Commissione della Federazione Nazionale Mindfulness in presenza, a Milano.

ALTRE INFO: vedi recapiti organizzatore

ID ECM: 344407


ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Sede di svolgimento

  • Webinar online e in presenza - Milano
    0332.18.881.85

Categorie correlate