Protocollo MBCT

22/04/2023 dalle 09:30 al 25/06/2023 alle 17:30 01/04/2023

Protocollo MBCT Il Corso in Mindfulness-Based Cognitive Therapy intende formare professionisti altamente qualificati e in grado di utilizzare, nell’area della psicologia clinica, il protocollo di Mindfulness MBCT. Il corso si propone di offrire ai partecipanti conoscenze teoriche e sessioni pratiche per l’acquisizione della tecnica alla base del protocollo MBCT.
L’MBCT Therapist è una figura professionale che opera in modo indipendente in ambito clinico-sanitario ed è in grado di operare in qualità di conduttore in sessioni di gruppo e/o individuali.

Il Corso di Mindfulness per il protocollo MBCT è accessibile a:
- Laureati in Psicologia;
- Laureati in Medicina, specializzati/specializzandi in Psicoterapia, Psicologia Clinica, Psichiatria o Neuropsichiatria Infantile;
- Iscritti alla facoltà di Psicologia (l'inserimento di studenti della facoltà di Psicologia verrà valutato previo colloquio conoscitivo con i referenti del corso).

Il Master ha una durata complessiva di 28,5 ore, al termine delle quali, a chi avrà frequentato almeno l'80% delle lezioni e dopo il superamento delle prove pratiche di conduzione in presenza della commissione della Federazione Italiana Mindfulness verrà rilasciato l’Attestato di MBCT Therapist e la certificazione MBCT Therapist, con attribuzione del relativo Open Badge riconosciuto da Federazione Italiana Mindfulness.

Prezzo scontato per iscrizioni entro il 01/02/2023. Possibilità di sconti e rateizzazione personalizzata. Visita la pagina del corso per tutti i dettagli.

ID ECM: 365809


ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Sede di svolgimento

  • Webinar + In presenza - Milano

Categorie correlate