Mobbing

19/07/2021 dalle 09:30 al 19/07/2022 alle 18:30

Mobbing Il corso di formazione si propone di fornire un inquadramento teorico e pratico sul fenomeno del mobbing nei contesti lavorativi.
Il corso   stato pensato alla luce della crescente attenzione da parte della comunità scientifica sul tema della violenza psicologica sul lavoro in quanto si tratta di un fenomeno crescente in molte organizzazioni. Saranno affrontate tematiche relative all’inquadramento della tematica, all’identificazione dei fattori di rischio e alle strategie di valutazione e gestione.

OBIETTIVI E COMPETENZE ACQUISITE
Il corso si prefigge di trasmettere agli allievi concetti, teorie e metodi scientifici concernenti il fenomeno mobbing. Ha lo scopo di fornire una formazione nel campo della prevenzione dei rischi psicosociali sul luogo di lavoro, con particolare riferimento ad una conoscenza del fenomeno utile all’identificazione dei fattori di rischio e alla formulazione di possibili strategie di intervento.

SBOCCHI LAVORATIVI
Competenze spendibili in differenti contesti professionali, tra cui attività di Human Resources (HR), attività libero professionale (es., consulenza tecnica per aziende in ambito di valutazione e gestione dei rischi psicosociali)

MODALITÀ DI EROGAZIONE
Il Corso è disponibile in modalità e-learning, può quindi essere seguito dove e quando si vuole, tramite la nostra piattaforma.
 


ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Sede di svolgimento

  • E-learning - Milano
    0332.18.881.85

Categorie correlate