Mindfulness Psicosomatica

18/05/2024 al 19/05/2024 30/04/2024

Mindfulness Psicosomatica Nonostante la Mindfulness sia diventato uno strumento molto presente in ambito terapeutico, necessita di un approccio che avvicini ulteriormente il corpo alla mente, secondo una declinazione psicosomatica che dia maggior peso alla componente corporea e alle associate emozioni primarie. 

COMPETENZE ACQUISITE: Capacità di condurre sessioni singole o in gruppo, con attenzione agli aspetti emotivi e corporei del benessere. 

SBOCCHI LAVORATIVI: L’allievo potrà utilizzare le competenze apprese nel settore pubblico e privato, in strutture ed enti dove gli obiettivi siano la prevenzione e la promozione della salute e del benessere. 

METODOLOGIA DIDATTICA: Il corso verrà svolto a Fiesole, uno dei sobborghi più esclusivi di tutta Firenze. Verranno alternati momenti teorici con attività pratiche e a tutti i partecipanti verranno fornite le slides utilizzate dal docente e una dispensa con le teorie di riferimento e gli esercizi pratici appresi.

CERTIFICAZIONI: La formazione ha una durata complessiva di 12 ore, al termine delle quali, a chi avrà frequentato almeno l'80% delle lezioni e superato la prova finale, sarà rilasciato l'Attestato di “Mindfulness Psychosomatic Trainer" e la Certificazione "Mindfulness Psicosomatica", con attribuzione del relativo Open Badge.

ECM: 12


ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Sede di svolgimento

  • Centro studi Cisl - Via della Piazzuola, 61 - Firenze - 50133 Fiesole
    0332.18.881.84

Categorie correlate