Le tecniche di biofeedback e neurofeedback nella clinica

03/02/2024 dalle 09:30 al 14/09/2024 alle 13:00 15/01/2024

Le tecniche di biofeedback e neurofeedback nella clinica La presentazione di base delle due metodiche (bio-neurofeedabck) darà la possibilità di conoscerle per favorire l’utilizzo delle stesse sul piano clinico-terapeutico, occorre ovviamente acquistare l’attrezzatura e valutare percorsi di approfondimento dei protocolli di uso, per chi volesse poi operare con i pazienti.
Il seminario clinico è destinato a psicologi, psicologi-neuropsicomotricisti, psicoterapeuti e medici, che vogliano specializzarsi in ambiti applicativi che prevedano l’uso della tecnologia, per potenziare i loro interventi clinici e vogliano ampliare le conoscenze sulla fisiologia e la neurofisiologia applicata allo studio del comportamento umano.
Il biofeedback e il neurofeedback permettono, grazie alla loro metodica applicativa, di effettuare una diagnostica (assesment) e di impostare un relativo percorso (training) per curare e migliorare diverse patologie.

OBIETTIVI
Gli obiettivi formativi andranno dalla valutazione al training applicato con approfondimento teorico e pratico con visione di casi clinici e protocolli applicativi: verranno date delle indicazioni di massima sui protocolli più accreditati e attraverso l’analisi di casi clinici verranno analizzati benefici degli stessi.

SBOCCHI LAVORATIVI
-    SSN e Regionale come dipendente e/o libero professionista
-    Cooperative di servizi
-    Comunità terapeutiche 
-    Libera professione
-    Ambulatori medici e specialistici
-    Strutture pubbliche e private di riabilitazione neuropsicologica
-    Centri specialistici per le varie patologie trattate

ATTESTATO
Il Corso ha una durata complessiva di 18 ore al termine delle quali verrà rilasciato l’attestato di partecipazione al “Seminario Clinico Applicativo: Le tecniche di biofeedback e neurofeedback nella clinica”.

CREDITI ECM: 25,5
ID ECM: 386807 + 387109

COSTO: Per iscrizioni entro il 30/09/2023 il costo della formazione è di 299,00+IVA


ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Sede di svolgimento

  • Webinar - Milano
    0332.18.881.85

Categorie correlate